Ascesa delle Valchirie
Bentrovati Sovrani!
Nelle settimane a seguire succederà una serie di venti articoli spoiler che segneranno l’avvio di un nuovo ciclo. Questa è dedicata ai ultimi cinque sovrani che troveremo nei Mazzi Introduttivi.
Questo è l'undicesimo appuntamento spoiler relativo ai Mazzi Introduttivi ed alla prima espansione del Blocco Nuovo Valhalla, Nuova Alba.
Completati gli spoiler dei primi cinque sovrani, questa settimana scopriremo i restanti cinque cominciando da Brunilde!
Brunilde viene da Minerva, il Paese del Sole. A Minerva, umani e valchirie coesistono insieme e il simbolo del paese è il sole stesso. Si narra che i guerrieri di questo paese lottano senza la paura di morire, fintanto che essi brandiscano il simbolo del sole. Caratterizzata da Divinità 10, possiede l’abilità Rinvigorire allo stesso modo dei Sovrani visti in precedenza. Comporta un costo di Giudizio pari a 4 volontà di cui 2 Luce e 2 generiche. Una volta pagatolo, farà ingresso Brunilde, Evocatrice di Spiriti nel terreno di gioco. I suoi valori di combattimento risultano elevati, ossia 1200/1200 ed inoltre possiede l’abilità-chiave Volare rendendola una dei migliori Sovrani del Blocco finora rivelati. Non è tutto, grazie alla sua abilità Entrata potremo mettere nel terreno un qualsiasi risonatore bersaglio dal nostro cimitero, affiancando la nostra valorosa guerriera nel suo combattimento.
Vediamo ora gli ultimi risonatori presenti nel Mazzo Introduttivo Luce.
Vi ricordate Elfa Sacra? Ebbene, il Vento è stato privato del suo classico rampino a costo 1. Accolita del Sole è un risonatore Umano con 200/200 che, spossandosi, può produrre una volontà Luce! In questo modo, si aggiunge un elemento prezioso per i mazzi Luce, diventando uno dei probabili migliori deck del Blocco!
Guerriero del Sole è un altro risonatore Umano a costo 1, stavolta con 400/400, senza alcuna abilità particolare ma possedendo solo Attacco Improvviso, utile per togliere i piccoli risonatori del nostro avversario.
Eir, Valchiria della Pietà è un interessante risonatore con 600 ATK e 700 DEF con un costo di due volontà Luce ed una generica. Al suo ingresso, potremo mettere nel terreno un risonatore con costo totale pari a 2 o inferiore dal nostro cimitero! Ciò comporta un grande vantaggio in quanto potremo riutilizzare risonatori ad esempio Accolita del Sole oppure altri pezzi come…
… Il Prescelto delle Valchirie! Questo risonatore, al costo di due volontà con valori di combattimento pari a 600/600, può ottenere un bonus di [+200/+200] e le abilità Rapidità e Precisione una volta che avrà fatto il suo ritorno dal cimitero! Ecco spiegata la forte sinergia con Eir!
Sigrun, Valchiria della Vittoria è la Super Rara del Mazzo Introduttivo e si presenta con 1000 ATK, 1000 DEF e Volare al costo di quattro volontà. Essa ci porta una novità: l’abilità Eterno, ottenuta durante il nostro turno. Le carte con Eterno non possono essere distrutte in alcun modo, nemmeno tramite danno o effetti. Non è finita, la sua abilità automatica le permette di spossare un risonatore o Sovrano-G bersaglio ogniqualvolta questa carta attaccherà, in questo modo l’avversario si ritroverà con un bloccante in meno!
Passiamo ora ai supporti di Brunilde che troveremo nella prossima espansione Nuova Alba.
Benedizione del Sole è un Canto/Runa che costa due volontà Luce ma che potremo giocare con una sola volontà se la useremo dall’area delle rune. Grazie a questa carta, i nostri risonatori e Sovrano-G che controlleremo otterranno un bonus di [+200/+200] fino alla fine del turno. Non solo, sempre alla fine di esso, li recupereremo tutti! Simile all’abilità di Quarzo Rosa, potremo infliggere un notevole quantitativo di danni all’avversario e al contempo avere una difesa pronta per difenderci dagli attacchi avversari.
Il secondo Canto/Runa di oggi è Lamento delle Valchirie che richiede due volontà per essere giocata e due volontà aggiuntive dall’area runa. Essa andrà ad infliggere danno pari all’ATK maggiore tra i risonatori o Sovrano-G controllati ad un risonatore o Sovrano-G bersaglio. Se controlleremo una Valchiria, guadagneremo altrettanti punti vita: per esempio, se controlleremo Sigrun, giocando Lamento delle Valchirie saremo capaci di infliggere 1000 danni ad un pezzo dell’avversario ed ottenere 1000 punti vita… tutto questo con sole due volontà (o quattro dall’area rune)!
Andiamo ora a conoscere il luogo dove vivono le Valchirie: Minerva, Paese del Sole! Questa Addizione la giocheremo spendendo due volontà e farà ottenere ai nostri risonatori l’abilità Eterno durante il nostro turno… in questo modo saranno tutti praticamente invincibili!
La Pietra Magica Speciale di Brunilde è Pietra Magica della Fede e questa farà tremare tutti i mazzi control Vento. Infatti, con essa potremo produrre una volontà Luce e, se la spenderemo per giocare un Umano o una Valchiria, questi non potranno essere annullati! Qualcuno ha detto counter?
Domani sarà una giornata “molto calda”…