L'Ira di Brunilde
Bentrovati Sovrani!
Nelle settimane a seguire succederà una serie di venti articoli spoiler che segneranno l’avvio di un nuovo ciclo. Questa è dedicata alle rune ed ai supporti degli ultimi cinque sovrani che troveremo nei Mazzi Introduttivi.
Questo è il sedicesimo appuntamento spoiler relativo ai Mazzi Introduttivi ed alla prima espansione del Blocco Nuovo Valhalla, Nuova Alba.
L'articolo di oggi è dedicato alle rune del sovrano delle Valchirie, Brunilde! Sono sicuro che non ne sarete delusi!
La prima Runa è Ira di Brunilde che richiede Divinità 3. La richiesta così alta è motivata dalla sua abilità che gli permette di distruggere un risonatore o un sovrano-G spossato pagando solamente una volontà Luce ed una generica! Mi dispiace Oscurità, non sei l’unico a distruggere i Sovrani-G….
Dissipare è una Runa con Lanciorapido a costo uno con Divinità 2 e ci consentirà di distruggere un’addizione bersaglio oppure di guadagnare 1000 punti vita, salvandoci da eventuali mazzi burn.
La Runa a costo 0 dell’attributo Luce è Evocazioni degli Einherjar che necessita 2 Divinità. Con questa carta potremo mettere nel terreno un Umano con costo pari a 2 o inferiore dal nostro cimitero! In questo modo saremo in grado di riciclare carte come Accolita del Sole che potrebbero essere state distrutte o scartate, per esempio, con Lacrime del Caduto!
Anello della Leggenda è un’altra Runa con Lanciorapido al costo di una volontà Luce e Divinità 3. Con essa, un risonatore o sovrano-G bersaglio otterrà Eterno fino alla fine del turno, rendendo inutili carte come Spada del Lamento!
Ecco la Runa Suprema di Brunilde! Giudizio di Odino la giocheremo pagando tre volontà e Divinità 2 per distruggere TUTTI i risonatori, una delle migliori carte di questi mazzi introduttivi! Gli altri mazzi avranno rune sufficientemente forti per contrastare l’armata delle Valchirie?
Nel frattempo, vi lascio la pietra magica base che troverete nel Mazzo Introduttivo Luce!
Passiamo ai risonatori di Brunilde che troveremo nell’espansione Nuova Alba. Comandante di Minerva è un Umano con 600 ATK e 500 DEF con Attacco Improvviso che richiede due volontà Luce per essere giocato (ed essendo costo due, potremo rigiocarla dal cimitero con Evocazioni degli Einherjar!). Oltre ad avere lei stessa Attacco Improvviso, lo fornirà anche a tutti gli altri risonatori e sovrano-G che controlleremo ed in questo modo, se non avremo nel terreno Minerva, potremo distruggere i risonatori avversari senza perdere i nostri.
Eir, Portatrice della Distruzione è una Valchiria con 800/800 e Precisione a costo tre. Questa carta non potrà essere attaccata quindi la sfrutteremo per attaccare il nemico o i suoi risonatori senza la paura che essa venga colpita nel turno dell’avversario!
Siamo giunti al pezzo grosso, ciò che rende definitivamente Brunilde il mazzo da sconfiggere! Sigfrido, l’Eroe Centenario costa tre volontà di cui due Luce ed una generica e possiede 800 ATK e DEF. Se avremo due rune Luce rivelate nell’area delle rune e staranno per essere inflitti danni a Sigfrido, ne preverrà 200. Non solo, se avremo quattro rune luce rivelate nell’area delle rune, otterrà per di più [+200/+200], diventando un “misero” 1000/1000 e Barriera da Canti! Con la pietra speciale di Brunilde non può nemmeno essere annullato dato che è un Umano… Ma non è finita qui! Se risveglieremo questa carta pagando due volontà Luce ed una generica quando Sigfrido entrerà nel terreno, cercheremo una carta con nome Balmung dal mazzo e la metteremo in mano, successivamente, la potremo giocare senza nemmeno pagare il suo costo! Balmung è un Canto a costo quattro che ci rende abili nel distruggere tutti i risonatori spossati!
Vi assicuro che gli altri mazzi non saranno da meno, vi aspetto domani per scoprire le risposte di Iside a queste “bombe”!