Incanto Infuocato
Bentrovati Sovrani!
Nelle settimane a seguire succederà una serie di venti articoli spoiler che segneranno l’avvio di un nuovo ciclo. Questa è dedicata alle rune ed ai supporti degli ultimi cinque sovrani che troveremo nei Mazzi Introduttivi.
Questo è il diciasettesimo appuntamento spoiler relativo ai Mazzi Introduttivi ed alla prima espansione del Blocco Nuovo Valhalla, Nuova Alba.
Oggi é la volta delle rune di Iside, siete curiosi?
Khopesh Celato è una Runa con Divinità 3 che richiede due volontà Fuoco ed una generica per essere giocata e, se lo faremo, andremo ad infliggere ben 800 danni direttamente al nostro avversario!
Incanto Infuocato è la Runa a costo 0 dell’attributo Fuoco con Divinità 2 che ci farà produrre due volontà Fuoco e che potranno essere spese solamente per giocare abilità attiva di Sovrano-G, per esempio le numerose abilità attiva di Iside. Potrebbe esserci molto utile per fornire Barriera ad Iside contro la Runa di Lucifero Spada del Lamento.
La terza Runa Fuoco di oggi è Tempesta di Sabbia Gigante che costa ben quattro volontà Fuoco e Divinità 3, tuttavia, ci consentirà di fare piazza pulita del terreno avversario in quanto questa carta infliggerà 800 danni ad ogni risonatore dell’avversario!
Pungiglione Velenoso è una Runa con Lanciorapido e Divinità 2 e bisogna pagare una volontà Fuoco per giocarla. Con questa carta causeremo 200 danni ad un risonatore avversario ma, se starà per essere inflitto un altro danno sempre a quel risonatore nel suddetto turno, subirà il doppio di quel danno! Per esempio, se giocheremo Pungiglione Velenoso e poi Tempesta di Sabbia Gigante, a quel risonatore verranno inflitti in totale 1800 danni!
La Runa Suprema di Iside è unica nel suo genere per la quale dovremo spendere due volontà Fuoco e tre generiche per giocarla, oltre ad avere Divinità 2 come per tutte le Rune Supreme viste fino ad ora. Con Conflagrazione Vorticosa sceglieremo fino a sei bersagli tra cui giocatori, risonatori e/o sovrani-G ed infliggerà 200 danni al primo bersaglio, 400 al secondo, 600 al terzo, 800 al quarto, 1000 al quinto e 1200 al sesto. Ricordatevi che possiamo bersagliare anche noi stessi e/o i nostri risonatori quindi cercheremo di innescare il maggior numero di danni fino ad arrivare al sesto.
Passiamo agli spoiler dell’espansione Nuova Alba. Il terzo Ascendente che scopriamo è Osiride, Signore dell’Oltretomba, costa tre volontà con valori di combattimento pari a 900 ATK e 500 DEF. Quando Osiride entrerà nel terreno, otterrà Rapidità a meno che l’avversario non scarti una carta. In un modo o nell’altro, questo ci creerà comunque un vantaggio in quanto l’avversario si ritroverà con una carta in meno se non vorrà prendersi 900 danni! Non solo, quando Osiride andrà dal terreno al cimitero potremo scartare due carte per rimettere Osiride nel terreno! Era abbastanza scontato essendo il Signore dell’Oltretomba…
Scorpione Velenoso è un piccolo risonatore Insetto con 300 ATK, 100 DEF e Rapidità che richiede una volontà Fuoco per essere giocato. Quando lo Scorpione starà per infliggere danno ad un risonatore, invece ne provocherà il doppio! Magari non sarà il massimo in Costruito ma per il formato Limitato è una vera e propria “bomba”!
La Super Rara di Iside è il quarto Ascendente rivelato fino ad ora. Anubi, Amministratrice dei Segugi è un 1500/1500 che richiede un costo veramente alto, pari a cinque volontà Fuoco e tre generiche, per un totale di otto volontà! Ovviamente non pagheremo mai otto volontà e qui sta il trucco: potremo pagare una volontà generica in meno per ogni runa fuoco rivelata nella nostra area delle rune! Anubi é caratterizzato da due abilità: la prima è un’abilità continua e ogniqualvolta una carta starà per essere messa nel cimitero dell’avversario, sarà invece rimossa dal gioco; la seconda abilità, invece, si innescherà quando Anubi entrerà nel terreno ed infliggerà 1500 danni che suddivideremo a nostra scelta tra un qualsiasi numero di risonatori bersaglio!
Riti Funebri è un Canto con Lanciorapido che costa una volontà Fuoco ed eliminerà tutti i risonatori presenti nel cimitero dell’avversario. Se cinque o più carte vengono rimosse in questo modo, potremo cercare Anubi dal nostro mazzo ed aggiungerla alla mano! Una forte risposta contro Brunilde e Lich che sfruttano il cimitero per rigiocare i loro risonatori.
A domani con le Rune di Loki!