Il Divoratore di Mondi
Bentrovati Sovrani!
Nelle settimane a seguire succederà una serie di venti articoli spoiler che segneranno l’avvio di un nuovo ciclo. Questa è dedicata alle rune ed ai supporti degli ultimi cinque sovrani che troveremo nei Mazzi Introduttivi.
Questo è il diciottesimo appuntamento spoiler relativo ai Mazzi Introduttivi ed alla prima espansione del Blocco Nuovo Valhalla, Nuova Alba.
Ormai volti quasi al termine di questi spoiler, vedremo le Rune a disposizione di Loki.
Ammaliare è una Runa con Divinità 2 e Lanciorapido a costo uno che ci permetterà di prendere il controllo di un risonatore con costo totale pari o inferiore a 2 fino alla fine del turno. Questa carta potrebbe esserci utile per le abilità o carte che richiedono di bandire un risonatore, in questo modo ne toglieremo uno dal terreno.
Mostrificare è un’altra interessante Runa a costo uno con Divinità 2 e Lanciorapido capace di trasformare un risonatore in un 900/900 fino alla fine del turno!
C'è poco da spiegare con Eccesso di Conoscenza, una Runa con Divinità 3 che richiede due volontà Acqua. Questa ci permetterà di pescare due carte e la sfrutteremo quando saremo a corto di risorse per recuperare il vantaggio carte sull’avversario.
Come consuetudine dell’attributo Acqua, Pietrificazione è una Runa che impedirà il recupero dei risonatori dell’avversario nella prossima fase di recupero, il tutto pagando due volontà Acqua con Divinità 3. Un’ottima combinazione con La Distorsione del Tempo, visto che gli impedisce di recuperare per almeno due turni! Attenzione però ai mazzi Luce che giocano Benedizione del Sole!
La Runa Suprema di Loki è Divorare che necessita di due volontà Acqua ed una generica per poter essere giocata. Con essa, potremo rimuovere dal gioco un risonatore bersaglio e guadagnare vita pari alla sua DEF! Inoltre, avendo Lanciorapido, potremo giocarla nel turno dell’avversario. Una rimozione che mancava all’attributo Acqua e che potrebbe esserci d’aiuto contro Iside.
Vi ricordate settimana scorsa quando vi dicevo che magari potevamo sfruttare Bosco Nebbioso con qualche Fiaba ad alto costo? È di tempo di scoprirli e li troverete nell’espansione Nuova Alba!
Hamelin, il Suono della Tentazione costa cinque volontà e, quando entrerà nel terreno, prenderemo il controllo di un risonatore scelto a caso dell’avversario! La vera forza di questa carta sta nel fatto che non bersaglia, quindi, potremo rubare risonatori come Gill Lapis, Erede delle Stelle! A compensare questa fortissima abilità sono i suoi valori molto bassi pari a 400/400, perciò, non sfruttabile sicuramente per il combattimento.
Cappellaio Matto del Bosco Nebbioso è un’altra Fiaba a costo cinque ma questa volta con 1000 ATK e 1200 DEF. Quando il Cappellaio Matto entrerà nel terreno, potremo pescare due carte e poi scartarne due dalla mano. L’ideale sarebbe scartare carte come Hamelin oppure…
… Strega del Calderone di Ferro! Infatti, quest’ultima costa ben sei volontà e detiene soltanto 700 ATK e 900 DEF. Essendo una Fiaba, potremo metterlo nel terreno dal cimitero con l’addizione Bosco Nebbioso! Quando la Strega entrerà nel terreno, faremo tornare un risonatore dell’avversario in mano e pescheremo una carta!
La Super Rara di Loki è abbastanza complessa dato che questo risonatore con 400/400 a costo uno è caratterizzato da ben cinque abilità! Jormungandr, Piccolo Divoratore di Mondi possiede due abilità Risveglio: attraverso la prima potremo pagare due volontà generiche per farlo entrare nel terreno con un segnalino crescita. Se lo risvegliamo pagando una volontà Acqua, invece, entrerà nel terreno con un segnalino ingordigia… ma per cosa li utilizzeremo? Semplice, finchè Jormungandr avrà un segnalino ingordigia, esso otterrà [+500/+500], diventando un 900/900! A costo uno non è male… Contrariamente, per il segnalino ingordigia potremo rimuoverlo quando questa “piccola” Bestia attaccherà, per eliminare dal gioco un risonatore dell’avversario! Se finiremo i segnalini, potremo bandire una pietra magica d’acqua per fornirgli un segnalino crescita o ingordigia! Qualora gli dessimo quello crescita, continuerebbe ad aumentare il suo ATK guadagnando ogni volta +500 ATK e DEF. Invece, se gli dessimo quello ingordigia, potremmo rimuovere un altro risonatore dell’avversario! Mica male questa bestiolina!
A domani con il penultimo spoiler!