Il Corvo Tengu
Bentrovati Sovrani!
Nelle settimane a seguire succederà una serie di venti articoli spoiler che segneranno l’avvio di un nuovo ciclo. Questa è dedicata alle rune ed ai supporti degli ultimi cinque sovrani che troveremo nei Mazzi Introduttivi.
Questo è il diciannovesimo appuntamento spoiler relativo ai Mazzi Introduttivi ed alla prima espansione del Blocco Nuovo Valhalla, Nuova Alba.
Come il famigerato attributo Vento risponderà alle “bombe” uscite fino ad ora? Scopriamolo!
Shurikhen Fuhma è la prima Runa di Hanzo che vediamo oggi e necessita di una volontà Vento con Divinità 2. Attraverso essa, potremo infliggere 400 danni ad un risonatore o Sovrano-G bersaglio e quest’ultimo non potrà né attaccare né bloccare fino alla fine del turno! Inoltre, questa Runa ha Lanciorapido quindi potremo giocarla in qualsiasi momento, compreso il turno dell’avversario!
La seconda Runa di Hanzo è Passo Ombroso. Prevede un costo di due volontà con Divinità 3 e ci darà la possibilità di conferire Rapidità ad un Ninja bersaglio e, qualora lo volessimo, anche ad un secondo risonatore bersaglio!
La Runa con Lanciorapido Fatto Sparire costa quattro volontà con Divinità 3 e con essa rimuoveremo dal gioco un risonatore bersaglio. Anche se il costo potrebbe risultarci un po' altino, ci sarà utile a partita avanzata per rimuovere risonatori problematici.
Tecnica del Vortice costa una sola volontà Vento con Divinità 2 e fornirà Barriera ad un risonatore o sovrano-G bersaglio fino alla fine del turno! Un’ottima carta contro le varie rimozioni, soprattutto contro i mazzi Oscurità.
Finalmente scopriamo la Runa Suprema di Hanzo ed è la Runa a costo 0 dell’attributo Vento. Pergamena del Sigillo ci permetterà di annullare una magia runa bersaglio senza pagare alcuna volontà! In questo modo, saremo in grado di annullare la runa più forte dell’avversario, privandolo del suo “pezzo forte”!
Pensavate che le sorprese fossero finite qua? Vi stavate sbagliando di grosso! Gatto Ninja Esploratore è un risonatore Felino/Ninja con 300 ATK e DEF che costa una sola volontà Vento e, quando verrà messo dal terreno al cimitero, ci farà mettere una pedina Felino 100/100!
+
Arrivano ora le “chicche”! Jubei, il Maestro di Spada Guercio è un risonatore Felino/Bushido con valori di combattimento pari a 1200 ATK e 1000 DEF che richiede cinque volontà per poter essere giocato. La sua abilità Entrata ci permette di scegliere fra tre opzioni: distruggere una pietra magica speciale; infliggere 1200 danni ad un risonatore bersaglio; distruggere un’addizione bersaglio! Possiamo creare una combo molto forte con l’addizione Kouga, il Villaggio delle Sparizione, andando ad eliminare in ogni turno le pietre speciali dell’avversario!
Ecco che compare uno Youkai Super Raro a rafforzare i mazzi Vento! Karura, il Corvo Tengu è un 1200/1200 che costa due volontà Vento e tre incolore. Questa carta possiede tre abilità-chiave: Lanciorapido (ciò significa che potremo giocarlo in qualsiasi momento della partita), Volare e Barriera da Canti! Oltretutto questa carta non potrà essere annullata, creando grossi problemi per i mazzi control! Per quanto sembri invincibile, i mazzi Vento avranno un’efficace risposta contro Karura e contro mazzi che sfruttano i volanti, ad esempio gli Angeli: Raffica del Tengu, infatti, è un Canto con Lanciorapido ed ha un costo di tre volontà con cui distruggeremo tutti i risonatori con Volare!
Terminato anche il penultimo spoiler, vi attendo domani con l’ultimo appuntamento di questa serie di articoli!