La Falce del Mietitore
Bentrovati Sovrani!
Nelle settimane a seguire succederà una serie di venti articoli spoiler che segneranno l’avvio di un nuovo ciclo. Questa è dedicata alle rune ed ai supporti degli ultimi cinque sovrani che troveremo nei Mazzi Introduttivi.
Questo è l'ultimo appuntamento spoiler relativo ai Mazzi Introduttivi ed alla prima espansione del Blocco Nuovo Valhalla, Nuova Alba.
L’ultimo spoiler non poteva non essere dedicato alle rune del Sovrano dell’Abisso, Lich!
La prima Runa che prendiamo in esame è Putrefare che presenta un costo di una volontà Oscurità con Divinità 2 attraverso la quale potremo scegliere un risonatore bersaglio che, alla fine del prossimo turno, verrà distrutto.
Falce del Mietitore è una Runa con Lanciorapido e richiede due volontà per essere giocata, oltre a Divinità 3. Grazie ad essa, saremo in grado di distruggere un risonatore con costo totale pari o inferiore a 3! Una rimozione perfetta sia per Lich che per Lucifero!
Arriviamo ora alle Rune specifiche per il Lich. Ondata Spettrale costa due volontà e Divinità 3 e con essa metteremo nel terreno X pedine Apparizione 200/200 con Rapidità e Precisione, dove X è pari al numero di risonatori e sovrano-G controllati dal nostro avversario! Tramite queste pedine potremo attaccare i risonatori, anche recuperati, dell’avversario per togliergli possibilmente più risorse. Oltre a questo, potremo sfruttarle per le abilità dei Vampiri, per esempio Vlad. Ovviamente saremo costretti ad usarle tutte in quanto, alla fine del turno, dovremo rimuoverle dal gioco se saranno ancora in vita!
Non-Morte ha Divinità 2 e ci consente di mettere nel terreno uno Scheletro o Zombi con costo totale pari o inferiore a 3 dal nostro cimitero pagando una sola volontà oscurità! Questo fortissimo “rianimino” sarà obbligatorio per tutti i mazzi Lich!
La Runa Suprema di Lich è Ciclo della Morte la quale possiede Lanciorapido ed un costo pari a due volontà oscurità. Ogniqualvolta un nostro risonatore verrà messo in un cimitero dal terreno, il nostro avversario sarà costretto a bandire un risonatore! Questo vuol dire che se avremo un buon numero di pedine nel terreno ed un vampiro come Vlad, potremo semplicemente fare piazza pulita dei risonatori avversari! Comincio veramente a temere questo Lich!
Passiamo agli ultimi spoiler dedicati all’espansione Nuova Alba. Demone Cadavere è uno Zombi 600/600 che costa due volontà oscurità e, nel momento in cui essa andrà dal terreno al cimitero, infliggerà 200 danni ad ogni risonatore!
Il secondo Zombi è Stregone Cadavere ed è un fortissimo supporto per il Lich. Costa solamente due volontà oscurità e possiede valori di combattimento come il risonatore visto in precedenza. Quando lo Stregone entrerà nel terreno, potremo mettere uno Zombi con costo totale pari o inferiore a 2 dal nostro cimitero! Per esempio, potremo mettere Demone Cadavere, sfruttando così la sua abilità di infliggere 200 danni.
Tuttavia, Vlad non risulta essere l’unico Vampiro a sfruttare le pedine per potenziarsi. L’ultima Super Rara da rivelare è Oborozuki, un Vampiro che ci ricorda una vecchia conoscenza del precedente Blocco. Anch’essa costa due volontà oscurità e possiede 600 ATK e DEF ma le sue abilità la rendono nettamente più forte di qualsiasi altro risonatore visto fino ad ora. Quando Oborozuki entrerà nel terreno, potremo bandire un risonatore per mettere un segnalino sangue fresco su di essa ottenendo in tal modo un bonus di [+200/+200] e Volare finchè avrà questo segnalino, diventando un 800/800! Non solo, ogniqualvolta questa carta attaccherà, potremo bandire un risonatore per far ottenere un malus di [-400/-400] ad un risonatore bersaglio fino alla fine del turno. Se ci troveremo di fronte un sovrano-G problematico, ci basterà risvegliare questa carta pagando quattro volontà oscurità per consentirci di distruggere tutti i sovrano-G! Dato che quest’abilità non bersaglia, potremo distruggere anche i risonatori con Barriera quindi Gill avrà un nuovo nemico con cui fare i conti.
Lama Stroncavite è un Canto con Lanciorapido che costa una volontà oscurità e due generiche e ci permetterà di distruggere un risonatore bersaglio. Però, se un risonatore sotto nostro controllo sarà stato messo in un cimitero dal terreno in quel turno, avrà un costo di due volontà generiche in meno, pagando in tutto solamente una volontà oscurità! Sfruttandola con le pedine, avremo una rimozione fissa a costo uno!
Gli spoiler sono terminati! Mi raccomando, preordinate i nuovi Mazzi Introduttivi e la nuova espansione Nuova Alba presso il vostro Hobby Store di fiducia per assaporare una nuova esperienza di gioco targata Force of Will!
Alla prossima!