L'Eredità Ritrovata
Salve, FoWisti, e bentornati su DeckTech! Oggi vi propongo un sovrano che non è mai riuscito a brillare, ma che conserva un grande fascino in termini di meccaniche di gioco e lore: parliamo di Glorius, Crociato Mascherato, alter ego di Faria, Sovrana delle Bestie Divine.
Dal lato Sovrano, Glorius ci permetterà di scartare un risonatore dotato di un’abilità Eredità per pescare una carta al suo posto: un ottimo modo di riciclare pezzi e accelerare lo scorrimento del nostro mazzo. Il suo giudizio costa tre volontà, ma una di esse ci verrà restituita nel momento in cui Faria si toglierà la maschera. Il nostro Sovrano-G chiamerà infatti una pietra magica sul terreno non appena entrato, e questo ci consentirà anche di mantenere alta la nostra riserva di volontà.
Faria, oltretutto, è un Sovrano-G di tutto rispetto: nonostante le sue statistiche siano tutto sommato nella media, possono essere facilmente incrementate grazie alla sua abilità di azzerare il costo della prima abilità Eredità giocata in ogni turno, e la sua Arte degli Dei la renderà invulnerabile a costo zero una volta per partita, permettendoci di ribaltare le nostri sorti in un turno decisivo.
Veniamo ai risonatori: molti di essi sono dotati di un’abilità Eredità, ovviamente, in modo da sfruttare al massimo le capacità di Faria, e sono progettati per potenziare il loro Sovrano trasformando la regina di Gloria in un temibile finisher. Ecco allora Cavallo Infuocato Scattante, Uccello Divino di Attoractia, Bestia Sacra del Vento e Fiethsing, i Venti Vorticosi del Destino, pronti a fornire supporto da una posizione protetta e sempre accessibile. Attivare le loro Eredità innescherà inoltre l’abilità automatica della Bestia Divina di Attoractia, permettendoci di recuperare enormi quantitativi di punti vita con un singolo attacco.
Abbiamo poi alcuni evergreen del verde, quali Elfo Sacerdote, Gretel, Rachel, Ricercatrice della Biblioteca Antica e l’onnipresente Laurite, Astrologo dei Sette Astri, che ci aiuteranno a rampare volontà e controllare la partita in attesa di schierare la nostra artiglieria pesante. Rachel, oltretutto, potrà essere innescata più volte grazie a Fiethsing, permettendoci di programmare contromisure specifiche in base alla situazione di gioco.
Completano il quadro i fastidiosissimi Muro di Vento e Sigillo di Vento e Luce, ottimi per negare le mosse avversarie sia all’inizio, sia nelle fasi avanzate della partita; Folgore abbatterà eventuali rampini e paranti di piccole dimensioni, o più semplicemente darà il colpo di grazia dopo la nostra offensiva; Ritrovo di Luce e Vento, infine trasformerà ogni nostro risonatore in una potenziale minaccia, e se usata con Faria e un risonatore qualunque sul terreno attiverà entrambi i suoi effetti.
E anche per oggi abbiamo finito. Vi è piaciuta questa idea? La userete? Fatevi sentire!