Valhalla Smash
Salve, FoWisti, e bentornati su DeckTech!
Il blocco Nuovo Valhalla è finalmente arrivato, e anche la nostra rubrica gli dà il benvenuto con un mazzo dedicato al misterioso coniglio che ha annunciato questo nuovo universo: Atom Seikhart, il Coniglio Scintillante.
Il nuovo sovrano non ha abilità dal lato Ruler, ma una volta effettuato il giudizio garantirà l’abilità Lanciorapido a tutte le nostre rune. Questo ci permetterà di giocarle in maniera più elastica, adeguandoci ad ogni esigenza. Inoltre, ogni runa giocata attiverà la sua abilità automatica, dandoci un consistente life gain, spossando i risonatori avversari o irrobustendo le difese dei nostri pezzi o di Atom stesso. Un sovrano poliedrico, insomma.
La grande novità del Nuovo Valhalla, però, sono proprio le rune: in questo mazzo ho optato per Grande Folgore di Zeus, Benedizione del Sole, Evocazioni degli Einherjar, Sussurri di un Angelo e Dissipare, rune con effetti diversificati e molto flessibili in base a ogni situazione, che potremo usare senza problemi in un’unica partita grazie al loro contenuto valore di Divinità.
Ma passiamo al mazzo principale. Oltre alla scontatissima Gretel, di cui potremo abusare grazie a Evocazioni degli Einherjar e all’aggiornamento di ruling sulle abilità Entrata, troviamo Elfo Sacerdote per garantirci un buon ramp nei turni iniziali. Dopodiché, il nostro deck conta una schiera di angeli: Ophiel, Angelo della Guida e Serafino dalle Ali Celesti lavoreranno in combo per creare board smisurate; Arla, l’Ala di Luce proteggerà ogni altro risonatore dagli effetti del nostro avversario; Aratron, Angelo della Conoscenza ci permetterà di scavare nel nostro mazzo alla ricerca di pezzi grossi per chiudere le nostre combo e Haggith, Angelo dell’Alchimia andrà a cercare addizioni come Rifugio Isolato dal Vento e Paradiso Lunare, Chiaro di Luna.
Troviamo poi Rachel, Comandante dei Nephilim, un’aggiunta insolita per un deck basato sugli angeli… ma molto utile se usata in combo con Diavolo Ebano, un vecchio risonatore a costo uno ma con statistiche decisamente superiori alla media. Ci farà un po’ di danni, è vero, ma metterà molta pressione sul nostro avversario. Il buon vecchio Abdul Alhazred, Poeta della Follia, farà infine da garanzia contro eventuali Laurite del nostro avversario, sabotando inoltre molte possibili win condition.
Muro di Vento e Sigillo di Vento e Luce saranno come sempre presenti al fine di proteggere le nostre mosse, mentre Accogliere la Luce ci permetterà di innescare devastanti reazioni a catena con Ophiel e Serafino. Infine, Protezione degli Angeli proteggerà i nostri pezzi in attesa che Arla faccia la sua comparsa (o tutelerà Arla stesso, qualora ce ne sia bisogno), e con Farfalla del Raggio Lunare di Kaguya avremo sempre accesso al nostro immenso toolbox.
Che ne pensate di questo mazzo? Avete in mente nuove idee per questo Nuovo Valhalla? Fatevi sentire!