La Storia di Reiya: Legge
La Storia di Reiya
Parte 3: Legge
“Che cosa fastidiosa.”
“Nient'altro che cose problematiche da qui in avanti.”
“Davvero?”
“Davvero.”
Reiya lasciò il pianeta blu e tornò alla base della Brigata Dimensionale. Come sempre, Reflect e Refrain stavano facendo i loro consueti salti avanti e indietro nel tempo ma a Reiya non importava di loro.
“Che ne è stato di Scheherazade?” Chiese Adelbert.
“Kaguya l'ha catturata. Probabilmente sarà una parte del sistema di "rotazione del tempo" a questo punto ... Eppure, non scrollarmi di dosso la sensazione che si sia lasciata assorbire.” Riferì Reiya ad Adelbert.
“Perché mai lo farebbe”
“Non lo so, ma, voi tutti dovreste sapere che non intraprende mai azioni inutili. Detto questo, preferirei non avere più avversari contro cui combattere.”
“Capisco...” Adelbert guardò la barriera confinante Re-Earth. “Non posso entrare in quella barriera come sono attualmente. Non ho altra scelta che fidarmi di te, Reiya. Confido che tu capisca la causa degli strani eventi che accadono all'interno di quella barriera?”
“Ooo dicci~!” “Vogliamo sapere!” Reflect e Refrain si intromisero nella conversazione. I due bambini curiosi avevano assistito a tutti i tipi di eventi bizzarri, eppure qualcosa del genere era la prima volta per loro.
“Molto bene dunque, permettetemi di spiegare.” Reiya guardò la barriera e cominciò a spiegare.
“Ci sono tre fattori che dovreste sapere sulla magia del tempo. L'invocatore, la natura e la regola. Primo, l'invocatore. Colui che ha invocato la magia del tempo, nel nostro caso Kaguya che si è fusa con Flute, è l'invocatore. Il problema si verifica quando l'invocatore non può controllare la magia del tempo, poiché una volta attivata non può essere facilmente cancellata. Perfino l'onnipotente Alhama'at ha scelto di sigillare questo potere piuttosto che usarlo, a testimonianza di quanto sia poco maneggevole.”
“Secondo, la natura della magia del tempo. La magia del tempo è essenzialmente la capacità di ricostruire una scena nel passato e momentaneamente di rinascere. La selezione di quali scene del passato saranno ricostruite è fortemente influenzata dai sentimenti degli invocanti. Non c'è dubbio che l'obiettivo di Kaguya è ricreare una scena in cui può salvare Fiethsing. Una volta fatto, il tempo continuerà a riavvolgersi.”
“Infine la regola. Forse il fattore più importante. Per continuare ad usare la magia del tempo, è necessaria una grande quantità di energia. Per questo motivo, l'invocatore cerca coloro che hanno il potere di assorbirla. Il mondo è attualmente avvolto da una barriera, ma il potere e le memorie del mondo non sono ancora state consumate. È più simile a un agente patogeno in agguato. Attraversando ogni epoca della storia del mondo, sempre più esseri di alta energia magica vengono assorbiti dall'invocatore. Quelli assorbiti diventano subordinati all'invocatore e vengono cancellati dalla storia del mondo, cessando di rinascere in ulteriori ricostruzioni del passato. Per inciso, anche Alice e gli altri Vagabondi che sono riusciti a fuggire dal pianeta in tempo non possono essere ricostruiti. Lumia ha fatto bene a evacuarli.”
“Perché esiste un tale potere? Per assorbire l'energia magica?”
“È un mistero, ma il creatore probabilmente intendeva recuperare i poteri perduti del mondo. Ciò che è chiaro, tuttavia, è che se nessuno la ferma, la storia di Re-Earth sarà consumata e tutto sarà distrutto.”
“C’è un modo per fermarla?”
“Se sconfiggeremo l'invocatore nel mondo ricreato, il tempo dovrebbe nuovamente iniziare a procedere verso il futuro.”
“Come puoi esserne così sicura? Piuttosto, come sai così tante cose?”
Reiya ricordò un ricordo antico. Un ricordo così lontano che stava cominciando a scivolare via, ma quell'evento sicuramente, era già accaduto prima.
“...Ho già ucciso un invocatore prima.”
“...Capisco. Non hai bisogno di dire altro. Un'ultima domanda, che cosa ti ha fatto entrare nei ranghi della nostra brigata? La nostra fama? Il nostro potere?”
“Questo era il luogo perfetto per osservare Re-Earth fino al momento giusto.”
“Tutto qui?” Replicò Adelbert, chiaramente contrariato.
“Tutto qui.” Disse Reiya senza mezzi termini.
“Haha! Divertente! Bene, sentiti libera di fare come ti pare! Mi prenderò cura di qualche piccola impresa. Reflect, Refrain, andiamo!”
“Aspetta~, Non ho capito nulla di quello che è successo!”
“Io ho capito tutto.”
“Davvero?”
“Davvero.”
Reiya aveva un dovere da adempiere. L'avrebbe salvato, questo pianeta che sua madre aveva dato la vita per proteggere.