Heavy Machinery
Salve FoWisti, e bentornati su DeckTech!
Negli ultimi mesi ho ricevuto diverse richieste circa una decklist che avesse come sovrano Machina, il Signore delle Macchine, vecchia gloria del blocco Alice nonché mio primo ruler. Tuttavia, non sono mai riuscito a mettere insieme una lista valida a causa dello scarso supporto ricevuto dalla razza Macchina nei blocchi successivi… o almeno, fino ad ora.
Col blocco Nuovo Valhalla infatti sono arrivati nuovi costrutti che hanno già dimostrato tutta la loro cattiveria, e che sono pronti a servire l’Imperatore Meccanico.
Detto questo, diamo un’occhiata alla lista: non potevano mancare ovviamente le macchine del nuovo blocco, veri meta definers dell’ultimo mondiale. Abbiamo quindi Viviana, la Fata Meccanica e Lancillotto, il Cavaliere di Vetro, entrambi ottimi per le loro sinergie basate sul potenziamento del nostro arsenale; Merlino, Unità di Controllo della Rotonda Celeste servirà principalmente a cercare Lancillotto, permettendoci di ripartire qualora l’avversario riuscisse a distruggere i nostri pezzi. Troviamo poi Galvano, il Cavaliere Rapido, ottimo per infliggere il colpo di grazia all’avversario qualora si scoprisse troppo.
Ma Machina non si avvarrà solo di questi nuovi risonatori: il re di Leginus ha portato con sé alcune vecchie conoscenze quali Soldati Meccanici, Bestia Telecomandata e Golem Telecomandato, tutti sinergici tra di loro e con la nostra board basata sulle macchine. Non potrebbero mancare inoltre Mariabella, Folle Macchina Autocosciente e Marybella, Piccola Assistente. La piccola Marybella ci permetterà di cercare e giocare a prezzo ridotto la sua “sorellona” meccanica, la quale a sua volta potrà costituire un imponente difensore o un devastante finisher grazie alla sua abilità Perforare.
Al posto della vecchia Leginus ho inserito Rotonda del Cielo, il Castello dei Cavalieri nel Cielo, che darà un significativo boost a tutti i nostri risonatori a prescindere dal loro attributo (ed essendo una Macchina sconterà il prezzo della Bestia e del Golem!), e ho poi pensato a un comparto di Canti che avesse un buon equilibrio tra aggressione e difesa.
Lavoro di Marybella, innanzitutto, ci riempirà la mano e sarà scontato da ogni macchina sul nostro terreno. Richiamo di Keez ci servirà a proteggere le nostre abilità dalle interferenze dei fastidiosi Laurite del nostro avversario, mentre Alba della Terra ci consentirà OTK devastanti, aiutata dalla sempreverde Marcia del Signore delle Macchine (che useremo più per il suo +300/+300 che per dare Rapidità ai nostri pezzi). La Battaglia Finale, infine, ci aiuterà a ripulire board troppo piene, spianando la via ai nostri mezzi corazzati.
In side ho previsto Alba della Terra, Barlume di Kaguya e Prigione nel Lago Lunare, carte utili per affrontare avversari che fanno pesante affidamento su abilità ed effetti di rimbalzo. Ryula ci darà una protezione aggiuntiva contro Raggio Lunare Nero, consentendoci perfino di baitare una rimozione sul Sovrano-G per ripetere il Giudizio e raddoppiare il nostro vantaggio, mentre il mitico Pupazzo ci aiuterà contro i mazzi control pieni di removal mirate.
Anche per oggi abbiamo finito. Cosa pensate di questo ritorno dell’Imperatore Meccanico? Proverete ad adoperarlo nella prossima Wanderer League? Fatevi sentire!