La Storia di Reiya: I Fantasmi del Tempo
La Storia di Reiya
Parte 5: I Fantasmi del Tempo
Il magus del vento arrivò sul piccolo pianeta.
“Ciao, c’è qualcuno in casa?” Gridò Fiethsing.
“Benvenuta, ti stavo aspettando.” Reiya, che stava pazientemente aspettando Fiethsing, la chiamò.
“Uhm, sai “cosa” sono vero?”
“Prima di rispondere, sarebbe giusto se mettessi alla prova la tua forza?”
“Certo, che cos’hai in mente?”
“Questo.”
Più veloce di quanto l'occhio potesse essere percepito, Reiya estrasse la spada. Mescolando sparizioni e illusioni, Reiya colpì Fiethsing dai suoi angoli ciechi. Eppure, Fiethsing riuscì a schivare ogni colpo per un soffio. O così sembrò la prima volta, ma dopo un'ulteriore analisi, non ebbe bisogno di muovere alcun passo. Con la minima brezza, cambiò leggermente il percorso di ciascuna lama.
“Non male, come percepisci “te stessa” in questo momento?”
“Suppongo che tu possa dire che sono me stessa, eppure allo stesso tempo, forse sono un fantasma del tempo, vuoi ancora combattere?”
“Sì, mostrami tutto ciò che hai.”
“Sigh. Va bene. Prendi questo!” Fiethsing estrasse una lama di vento che le usciva dalla mano e affettò la testa mozzata di Reiya, che rotolò un po’ prima di fermarsi a breve distanza.
“Sei passata.” Parlò la testa decapitata.
Il corpo di Reiya inciampò per un momento raccogliendo la testa.
“Sembri piuttosto pronta a decapitarmi, cosa avresti fatto se fossi morta?” Chiese Reiya.
“Avevo il presentimento che non saresti stata così debole da farti uccidere con una decapitazione.”
“Solo un'intuizione? Hai davvero scommesso solo su un'intuizione?” Chiese Reiya accigliata.
“È proprio quello di cui viviamo. Oh, immagino di essere tecnicamente morta. Ah, in ogni caso. Dov'è Scheherazade?”
“Scheherazade è scomparsa. È stata catturata da Kaguya. Ti insegnerò quello che devi sapere al suo posto.”
“Sarebbe bello se tu potessi farlo velocemente.”
“Il mio nome è Reiya. Mikage Reiya.”
“Piacere di conoscerti. Sono Fiethsing, ma puoi chiamarmi Fieth.”
“Sì, piacere di conoscerti, Fieth.”
Ora risvegliata come una Vagabonda, il potere di Fiethsing era a dir poco sorprendente. Nonostante fosse solo una finta lotta, Reiya poteva affermare quanto fosse forte. Anche così, la vera intuizione di Reiya lo disse.
“Reiya, desidero salvare Kaguya. Vuoi aiutarmi?”
“Sì.”
“...mi aspettavo altri problemi da te, sei proprio dritta al punto, vero?”
“Ho solo il mio dovere a cui adempiere, ti avverto in anticipo, non ho motivo di salvare Kaguya, lavoreremo insieme solo quando sarà conveniente.”
“È giusto, quindi qual è il piano?”
“Entrerò in quel mondo e combatterò Kaguya mentre il tempo si rovescia, finché non riuscirò ad ucciderla”
“Capisco, mi stavi aspettando qui, Reiya?”
“Sì. Pensavo che tu saresti stata in grado di lasciare quel pianeta. È quello che desiderava Kaguya. Sono sicura che il potenziale è posto dentro di te comunque. Un essere fatto con la "magia del tempo" sarebbe un alleato indispensabile per la sconfitta della strega.”
“Capisco, anch'io mi sento allo stesso modo: in questo momento, Kaguya è praticamente indistruttibile nel suo mondo fatto da sé, e noi dobbiamo venire da fuori da quel mondo.”
“La Strega del Tempo vuole la storia memorizzata di quel mondo. Più sarà consumato, più forte diventerà. Io so, al fine di prevenire la sua crescita, entrerò nella barriera e combatterò 'Kaguya'. Mentre sarò lì, raccoglierò chi posso dalla storia come miei subalterni, rallentando ulteriormente la sua crescita.”
“Ma Reiya, la tua immortalità non è veramente infinita, vero? Inoltre, Kaguya diventerà sempre più forte nel tempo, per un periodo di tempo può contrattaccare.”
“Il mondo 10.000 anni prima …”
“Quindi l'hai capito anche tu!”
“Se è 10.000 anni prima, lui sarà lì. Gill Alhama'at.”
“Alhama'at è riuscito a cancellare sé stesso prima di essere assorbito da Kaguya: se Kaguya fosse riuscita ad assorbirlo, il sistema di rotazione del tempo non avrebbe più potuto ricrearlo mentre stava rifacendo il passato. Sono sicuro che Alhama'at era abbastanza furbo da sapere come sbarazzarsi di Kaguya Questo è tutto, Reiya! Possiamo farlo dopo tutto!”
“È il miglior piano che abbiamo finora, entrerò in quel mondo e troverò Alhama'at prima che Kaguya possa assorbirlo, quindi potremo iniziare il nostro contrattacco tutti insieme.”
“Suona bene, preparerò alcune cose per la mia parte mentre aspetto ... Oh, giusto, da quando sono stato resuscitata dalla magia del tempo, se provassi ad entrare in quel mondo non ne sarei assorbita, senza dubbio. Potresti trovare una nave adatta a me.”
“Ne troverò una, se questo è tutto farei meglio a uscire.”
“Bene, Reiya, abbi cura di te, ricorda, devi trovare Alhama'at prima che Kaguya lo faccia!”
“Lo so.”
Con ciò, Reiya scomparve all'interno della barriera attorno a Re-Earth iniziando la sua lunga lotta con la Strega del Tempo.