TECNICAL SPOILER ABOUT BUILDING WITH NEW SET: LUCE
Bentornati, oggi andremo ad analizzare l' impatto e la sinergia delle nuove carte Luce Spoilerate.
Un Resonator 0/400 che al costo di 1 Will Luce ed 1 Will Generica fa cercare nel nostro Deck un' Addition:Field e la aggiunge alla nostra mano.
Quali direte voi? Necronomicon, Luna Sanguinosa, il Mondo di Alice e chi più ne ha più ne metta.
Bandendo il nostro Resonator con 1 Will Luce distruggeremo un' Addition: Field. In definitiva una carta Utility, o una carta da inserire in un Deck costruito ad hoc.
VOTO: 6/10
Questa carta credo abbia del buon potenziale, potrebbe trovare spazio in quei mazzi che fanno del controllo il loro potere maggiore. Ovviamente in un Deck che utilizza questa carta non potranno essere giocati molti Resonators in quanto si dovrebbe restare sempre in svantaggio numerico per poi, al momento giusto, ribaltare la situazione a proprio favore. Con l’arrivo di Risveglio finale la combinazione di queste due carte permetterà a Deck lenti e macchinosi di arginare le minacce avversarie sia all’inizio della partita, sia nei successivi Turni di gioco, concedendoci di arrivare al momento del Game in cui potremo giocare i nostri Resonators che chiuderanno la partita. Ovviamente essendo una Chant-Standby il nostro avversario potrebbe sospettare di questa carta, ma creeremo comunque una condizione in cui lui sarà obbligato a non spingere troppo sull’acceleratore.
VOTO: 6,5/10
Un Addition:Resonator a costo una Volontà Luce che non permetterà di attaccare al Resonator aggiunto. Non mi convince del tutto, anche se al contrario di carte simili come “la Bara del Vampiro” questa può aggiungersi a qualunque Resonators.
VOTO: 4/10
Il suo costo in Will è alto, quindi necessiteremo un Deck votato al controllo, per costruire questa una strategia valida. Immaginiamo di utilizzare una Biancaneve la Sanguinaria 1800/1800 che con Target Attack può esiliare il Bloccante, farci guadagnare Life Points ed esaurire le difese nemiche concedendoci di attaccare il nostro avversario con 1800 danni alla volta. Detto questo vorrei specificare che Ragnarok è perfetta con la nuova Pandora.
VOTO 6,5/10
Il nuovo Sovrano presenta un J-Activate del tutto innovativo, possiamo pagare differentemente il costo di attivazione in base a quanti punti vita ci rimangono, carte come “Sussurro dell’abisso” vanno a braccetto con questo Sovrano permettendoci di pescare carte e J-Activare Pandora nei turni iniziali della partita.
Grimmia ha delle abilità del tutto particolari, innanzitutto quando attaccherà possiamo cercare un' Addition J/Resonator (Arma) ed aggiungerla al nostro J-Ruler: Ragnarok, ecc... Carte che potrebbero spostare le sorti del match a nostro favore.
La seconda abilità conferisce Rapidità e Attacco Mirato al nostro Sovrano (al costo di una volontà Luce) in perfetta sinergia con la precedente abilità.
La terza Abilità permette di Spossare due J/Resonators bandendo un' Addition addizionata a Pandora stessa (al costo di 2 Volontà Luce) utilissima per aprire un varco tra le linee nemiche e chiudere la partita con i danni finali.
VOTO: 8/10
Sperando di non avervi annoiato vi auguro buon divertimento con il nostro gioco di carte preferito!
KIRA TBB