Amon
Bentrovati Sovrani!
Nelle settimane a seguire succederà una serie di venti articoli spoiler che segneranno la continuazione del ciclo del Nuovo Valhalla. Dal lunedì al venerdì (ahimè, comprese le feste...) vi sveleremo alcuni personaggi, nuovi e certi già noti ai giocatori di vecchia data, e non mancheranno di certo le sorprese!
Questo è il sesto appuntamento spoiler relativo alla seconda espansione del Blocco Nuovo Valhalla, I Visitatori del Nuovo Valhalla.
La nostra prima carta è Demone del Contratto, un 600/600 che richiede due volontà Oscurità per essere "evocato". Quando entrerà nel terreno, ci permetterà di pescare una carta ma, come ogni Demone che si rispetti, ci chiederà un prezzo da pagare ovvero 400 punti vita. Inoltre, se avremo due Rune scoperte nella nostra area delle rune, il nostro demonietto otterrà un rafforzamento di +200 in attacco e difesa, beneficiando di un effetto positivo nel rapporto costo-prestazione!
Ora passiamo ad Amon, Cospiratore delle Atrocità, molto più possente rispetto al precedente Demone. Possiede elevati valori di combattimento tuttavia il suo costo è ovviamente maggiore, richiedendo ben due volontà Oscurità e tre volontà qualsiasi. Anche lui detiene un'abilità entrata molto potente che richiede un piccolo sacrificio: in cambio di un po' di punti vita, un risonatore a nostra scelta subirà un malus di [-100/-100] fino alla fine del turno per ogni 100 punti vita pagati in questo modo. Rimozione molto interessante ma tutto ha il suo prezzo.
Non c'è molto da dire su Soldato Oscuro del Caduto tranne che è una delle rare carte con Attacco Improvviso!
Insegnamenti Corrotti è un Canto con Lanciorapido utile in "mid-game", cioè verso metà della partita. Il suo effetto colpisce due bersagli: il primo ne esce particolarmente rinforzato grazie ad un boost di 800 sull'attacco; il secondo otterrà un malus di -800 sulla difesa, con la quale risulterà particolarmente indebolito (se non addirittura ucciso!). Questa carta, giocata al momento giusto, ci garantirà un notevole vantaggio, portandoci vicini alla vittoria!