Neko Jita
Bentrovati Sovrani!
Nelle settimane a seguire succederà una serie di venti articoli spoiler che segneranno la continuazione del ciclo del Nuovo Valhalla. Dal lunedì al venerdì (ahimè, comprese le feste...) vi sveleremo alcuni personaggi, nuovi e certi già noti ai giocatori di vecchia data, e non mancheranno di certo le sorprese!
Questo è il settimo appuntamento spoiler relativo alla seconda espansione del Blocco Nuovo Valhalla, I Visitatori del Nuovo Valhalla.
Per iniziare abbiamo Rikyu, Maestro del Tè dalla Lingua Delicata. Rikyu è un maestro della cerimonia del tè ed un Vagabondo in visita a Kouga da un mondo a noi ancora sconosciuto. Quello che tiene in mano è una frusta per il tè mentre sulla sua schiena c'è un contenitore per le foglie di tè. Rikyu è un personaggio basato sulla vita reale di Sen no Rikyu, un antico monaco buddhista giapponese che fondò appunto la cerimonia del tè giapponese. Per quanto riguarda il significato del titolo di Rikyu ed il "flavor text" di entrambe le carte, è necessario comprendere la frase "cat tongued", cioè avere una lingua di gatto. In giapponese, questa frase è usata per descrivere qualcuno che è incapace di bere bevande calde, allo stesso modo dei gatti. Ironico, non è vero?
Analizziamo le carte: Rikyu ha un costo di 5 volontà con 1100/1200 e può portare nel terreno un risonatore vento a costo 3 o inferiore, per esempio, Bunbuku (che vedremo a breve). I suoi segnalini tè aumenteranno in modo estremamente veloce considerando che alcuni Felini Ninja hanno la capacità di produrre pedine risonatori extra, aggiungendo ulteriori segnalini a Rikyu.
Relativamente a Ribaltare il Tavolo... ebbene sì ragazzi, abbiamo la prima Runa Suprema! Mentre Hanzo possiede una Runa Suprema più efficace per l'area delle rune, Ribaltare il Tavolo può essere una valida scelta da aggiungere al Main Deck di Hanzo, appunto. Un Canto due-per-uno in grado di fermare una fonte di danno e quindi potenzialmente rimuoverlo o addirittura restituirlo!
Le nostre ultime due carte per oggi sono Bunbuku, la Teiera Leggendaria e Le Sei Statue Jizo. Bunbuku è il compagno ed amico di Rikyu, un tanuki mutaforma (cane procione) che può assumere qualsiasi sembianza, che sia un bollitore per il tè o un enorme risonatore Bestia (una delle quali la sveleremo prossimamente!). Bunbuku è basato un un classico personaggio mitologico giapponese di nome Bunbuku Chagama, detto a mutaforma per coloro che lo aiutano a salvarlo, proveniente da un racconto del folklore giapponese.
Le Sei Statue Jizo, invece, si basano semplicemente sulle statue guardiane dei viaggiatori buddisti chiamate Jizo e viste in tutto il Giappone. Queste statue in particolare, sembrano avere un debito da ripagare e si trasformano in un 1200/1200 dopo sei turni, diventando abili a partire da questo momento di attaccare e bloccare!