Guerra tra il Sole e la Luna
Bentrovati Sovrani!
Nelle settimane a seguire succederà una serie di venti articoli spoiler che segneranno la continuazione del ciclo del Nuovo Valhalla. Dal lunedì al venerdì (ahimè, comprese le feste...) vi sveleremo alcuni personaggi, nuovi e certi già noti ai giocatori di vecchia data, e non mancheranno di certo le sorprese!
Questo è l'ottavo appuntamento spoiler relativo alla seconda espansione del Blocco Nuovo Valhalla, I Visitatori del Nuovo Valhalla.
Oggi tocca allo spoiler Luce dove scopriamo un messaggero recante con sè un rapporto per Brunilde. Una volta letto, la sua decisione è inamovibile: è guerra contro Atom! Il sole contro la luna.
Come primo risonatore analizziamo Messaggero del Sole che, al costo di due volontà, si presenta con delle statistiche al di sotto delle aspettative... con quell'ATK e DEF non dovrebbe costare uno? La domanda sorge spontanea. La risposta la troviamo nella sua ottima abilità in quanto potremo pescare una carta ogni volta che giocheremo una runa dall'area delle rune appunto o dalla mano, poco importa, creandoci un enorme vantaggio! Inoltre, potremo bandirlo per distruggere un'addizione bersaglio.
Scelta degli Dei è un'interessantissima magia Canto sotto un duplice aspetto: è utilizzabile nel nostro turno per distruggere risonatori e nel turno dell'avversario per recuperare un risonatore bersaglio, pronto a combattere e bloccare gli attacchi nemici!
Conosciamo ora i seguaci di Misteltein... aspetta, chi è Misteltein? È troppo presto per conoscerla ragazzi...
C'è poco da dire su questi due risonatori. Il primo è un 800/800 per tre volontà che aumenta la sua difesa di 100 per ogni Spirito Eroico presente nel nostro terreno. Molto simile il secondo, con la sola differenza che ha un costo pari a due volontà e, ovviamente, il fatto di possedere dei valori di combattimento adeguati al suo costo, vale a dire 600 in attacco e difesa. Anche lui ottiene un bonus di 100 per ogni Spirito Eroico ma durante la fase di attacco.