Il Gigante delle Sabbie
Bentrovati Sovrani!
Nelle settimane a seguire succederà una serie di venti articoli spoiler che segneranno la continuazione del ciclo del Nuovo Valhalla. Dal lunedì al venerdì (ahimè, comprese le feste...) vi sveleremo alcuni personaggi, nuovi e certi già noti ai giocatori di vecchia data, e non mancheranno di certo le sorprese!
Questo è il nono appuntamento spoiler relativo alla seconda espansione del Blocco Nuovo Valhalla, I Visitatori del Nuovo Valhalla.
Risvegliato da Iside, Surtr, il Gigante delle Sabbie è un possente risonatore con doppia razza Sabbia e Gigante. Richiede sì cinque volontà Fuoco ma ci ritroveremo con un 1500/1500 nel terreno e, a tal punto, per il nostro avversario si metterà veramente male!
Le sue due abilità non sono assolutamente da sottovalutare: la prima abilità automatica si innescherà ogni qualvolta verrà ferito il gigante sabbioso ed esso verrà supportato da nuovi alleati di sabbia, infatti, cercheremo un risonatore con costo totale pari o inferiore e a 3 dal mazzo e lo metteremo nel terreno!
Invece, la seconda abilità si innesca all’entrata di Surtr solamente se avremo tre rune di fuoco rivelate nella nostra area delle rune. Se soddisferemo questi requisiti, il gigante provocherà ben 800 danni a TUTTI i risonatori, compreso se stesso… innescando così la sua prima abilità!
La prossima carta è una nuova Runa, pronta da utilizzare nei nostri mazzi con Iside! Ovviamente, come tutte le Rune di questa espansione, possiede il doppio tipo Canto e Runa… ciò significa che potrà essere giocata sia nell’area delle rune sia nel nostro mazzo principale. Costa quattro volontà dall’area delle rune e cinque volontà dalla mano o da un’altra zona. L’effetto risulta vantaggioso anche se un po' casuale in quanto potremo guardare le prime cinque carte del nostro mazzo e mettere nel terreno tra di esse un risonatore a costo uno, uno a costo due e uno a costo tre. Non molto probabile rivelarli tutti e tre ma anche metterne solo due potrebbe creare un po’ di pressione al nostro avversario!
Ora veniamo al primo risonatore Sabbia dell’espansione. Muro di Sabbia Incandescente non è proprio il massimo delle scelte ma è comunque uno 0/1500 a costo 3 che può aumentare il proprio ATK di 200 pagando una volontà Fuoco!
Ovviamente sveliamo anche il luogo dove Iside ha scoperto e risvegliato Surtr. Questa interessante addizione costa solo due volontà e ci offre una serie di opzioni, specificatamente infliggere 200 danni ad un avversario o ad un risonatore bersaglio alla fine del turno. Non è tutto. Se avremo quattro o più rune rivelate nella nostra area delle rune, essa infliggerà ben 400 danni! Saremo in grado di distruggere risonatori avversari oppure continuare a “sparare” al nostro avversario… oppure, se avremo Surtr nel terreno, continuare a portare risonatori Sabbia nel terreno!