Il Suonatore Immortale
Bentrovati Sovrani!
Nelle settimane a seguire succederà una serie di venti articoli spoiler che segneranno la continuazione del ciclo del Nuovo Valhalla. Dal lunedì al venerdì (ahimè, comprese le feste...) vi sveleremo alcuni personaggi, nuovi e certi già noti ai giocatori di vecchia data, e non mancheranno di certo le sorprese!
Questo è l'undicesimo appuntamento spoiler relativo alla seconda espansione del Blocco Nuovo Valhalla, I Visitatori del Nuovo Valhalla.
In questa giornata dedicata al Lich andiamo a scoprire un altro personaggio proveniente dal vecchio Valhalla: Orfeo, il Suonatore Immortale. Questo risonatore con 600 ATK e 500 DEF costa due volontà Oscurità e ci permette di creare pedine Zombie 200/200 pagando una volontà Oscurità e rimuovendo un risonatore dal nostro cimitero!
Zombi Ricucito richiede, invece, ben tre volontà e presenta dei valori da combattimento relativamente bassi per il suo costo. Fortunatamente la sua abilità compensa tale svantaggio in quanto, quando lo Zombi Ricucito verrà messo in un cimitero, ci creerà ben due pedine risonatori Zombi 200/200.
Ora passiamo ai Canti e le Rune. Marcia dei Morti è un Canto che costa una volontà e non ci riempirà il terreno di pedine Zombi bensì, riporterà in vita i nostri risonatori caduti, infatti, potremo mettere nel terreno un risonatore con costo totale pari o inferiore a 2 dal nostro cimitero. Se risveglieremo la carta pagando un totale di tre volontà, riporteremo in vita ben DUE risonatori a costo 2 o inferiore!
L’ultima carta, la più interessante a mio parere, è un Canto/Runa che costa due volontà se giocata dalla mano o una sola volontà se giocata dall’area delle rune. Grazie ad essa, un risonatore otterrà un bonus di 400 sull’ATK e lo riporterà in vita (spossato) se andrà al cimitero in quel turno! Eventuali spacchini saranno praticamente inefficaci contro l’armata di Lich!