Il Re delle Bestie
Bentrovati Sovrani!
Nelle settimane a seguire succederà una serie di venti articoli spoiler che segneranno la continuazione del ciclo del Nuovo Valhalla. Dal lunedì al venerdì (ahimè, comprese le feste...) vi sveleremo alcuni personaggi, nuovi e certi già noti ai giocatori di vecchia data, e non mancheranno di certo le sorprese!
Questo è il dodicesimo appuntamento spoiler relativo alla seconda espansione del Blocco Nuovo Valhalla, I Visitatori del Nuovo Valhalla.
Conosciamo oggi un nuovo membro della Tribù Mimi! Magellanica, il Guerriero Palla richiede quattro volontà e la presenza di un altro membro della Tribù Mimi sul terreno, requisito che si soddisfa in automatico qualora giocheremo Chamimi come sovrano! Quando entra ottiene Rapidità e Precisione (tuttavia senza la possibilità di attaccare i giocatori) e sarà in grado di distruggere un risonatore avversario anche grazie ai suoi valori di combattimento molto elevati che può addirittura aumentarsi spossando un qualsiasi altro risonatore che controlleremo!
La seconda carta in esame è un Canto/Runa che costa 1 indipendentemente da dove viene giocata e, come costo addizione, dovremo bandire un risonatore. Il Fragore del Proiettile infliggerà un danno pari all’ATK del risonatore bandito ad un risonatore bersaglio e, se pagheremo un costo di risveglio pari a 3, infliggeremo altrettanti danni al nostro avversario! Questa, in combinazione con Magellanica o un altro risonatore più grande che vedremo a breve, potrebbe rivelarsi come chiusura definitiva dei mazzi Chamimi!
Ora scopriamo il Re delle Bestie, Molmom! Questo scimmione possiede ben 2000 ATK e DEF (!!) però costa 7 volontà (ogni cosa ha il suo prezzo). La sua forza è talmente grande che, quando entrerà nel terreno, distruggerà un’entità non-pietra con costo totale pari o inferiore a 4! Ebbene sì, questo comprende anche i Sovrani-G senza barriera! Quando Molmol attacca, tutte le altre nostre bestie otterranno un bonus di [+500/+500] fino alla fine del turno. Vi ricordo una piccola cosa… prendete lo spoiler vento della scorsa settimana. Vi avevo accennato di una piccola combo… infatti, con Bunbuku potrete mettere Molmol nel terreno già ai primi turni di gioco e, in quel caso, sono abbastanza sicuro che il nostro avversario non la prenderà benissimo di certo!
L’ultima carta di oggi è Contemplazione di Chamimi, un Canto a costo due ma che potremo averla gratis spossando una Tribù Mimi recuperata che controlleremo. Praticamente a costo zero, potremo dare un bonus di +300 su ATK e DEF ad un risonatore bersaglio e pescare una carta! L’unica pecca è che non possiede Lanciorapido quindi, non potremo sfruttarla in risposta a qualche attacco/bloccaggio…