Il Risveglio delle Sirene
Bentrovati Sovrani!
Nelle settimane a seguire succederà una serie di venti articoli spoiler che segneranno la continuazione del ciclo del Nuovo Valhalla. Dal lunedì al venerdì (ahimè, comprese le feste...) vi sveleremo alcuni personaggi, nuovi e certi già noti ai giocatori di vecchia data, e non mancheranno di certo le sorprese!
Questo è il tredicesimo appuntamento spoiler relativo alla seconda espansione del Blocco Nuovo Valhalla, I Visitatori del Nuovo Valhalla.
Loki, nel corso del suo viaggio, scoprì anch’essa delle rovine provenienti dall’antico Valhalla e risvegliò le Sirene che decisero di accompagnare Loki nel suo cammino. Antorite, Dea Sigillata del Letto costa tre volontà ed aumenta l’ATK delle altre sirene di 400 diminuendo contemporaneamente la loro DEF di 200, rendendole assai offensive e pericolose!
Sirena della Sorgente Nebbiosa costa due volontà con 200 ATK e 800 DEF, diventando un 600/600 con Antorite al suo fianco e, ad ogni fine del proprio turno, prevederemo 1 carta, riducendo in tal maniera le probabilità di pescate inutili!
Catene di Nebbia è un Canto a costo due con Lanciorapido che ci consente di spossare un risonatore bersaglio. Potremo spossare un secondo risonatore bersaglio se risveglieremo questa carta pagando tre volontà in più, togliendo attaccanti e bloccanti pronti ad ostacolare il cammino di Loki e dei suoi nuovi alleati!
Scopriamo ora il luogo dove Loki ha risvegliato le Sirene: Rovine Sommerse Sotto la Sorgente Nebbiosa! Quest’addizione, a costo uno, raccoglie segnalini nebbia per ogni volta che giocheremo un risonatore acqua e, rimuovendone due in qualsiasi momento, vorremo o faremo ottenere Barriera da Canti ad un risonatore bersaglio fino alla fine del turno. Così facendo, renderemo inefficaci tutte le rimozioni del nostro avversario, specie quando di fronte a noi troveremo un mazzo Oscurità!