Zhuge Liang
Bentrovati Sovrani!
Nelle settimane a seguire succederà una serie di venti articoli spoiler che segneranno la continuazione del ciclo del Nuovo Valhalla. Dal lunedì al venerdì (ahimè, comprese le feste...) vi sveleremo alcuni personaggi, nuovi e certi già noti ai giocatori di vecchia data, e non mancheranno di certo le sorprese!
Questo è il quattordicesimo appuntamento spoiler relativo alla seconda espansione del Blocco Nuovo Valhalla, I Visitatori del Nuovo Valhalla.
Nuovi alleati si uniscono all’esercito di Fu Xi e questa volta non saranno assolutamente da sottovalutare! Zhuge Liang proviene da un altro mondo essendo un Vagabondo e, al suo ingresso nel terreno, potremo aggiungere alla nostra mano Pang Tong dal nostro mazzo, un risonatore uscito nel Mazzo Introduttivo Fuoco. Se avremo quattro rune scoperte nella nostra area delle rune, potremo mettere Pang Tong direttamente nel terreno! Non solo! Con quattro rune rivelate, saremo capaci di annullare una magia canto bersaglio semplicemente spossando Zhuge Liang e bandendo un qualsiasi altro risonatore! Rubata l’idea al verde, Fu Xi ottiene ora protezione e controllo diventando una vera minaccia!
Con l’ingresso di Zhuge Liang, il nostro sovrano ottiene una nuova Runa Suprema esclusiva (anch’essa Canto) che necessita di due volontà per essere giocata se useremo Fu Xi oppure cinque volontà con tutti gli altri. Simile alla Runa Suprema di Artù a noi già nota, separeremo tutti i risonatori dell’avversario in tre pile e lui dovrà scegliere quale tenersi, mandando al cimitero tutto il resto!
Sima Hui, il Tattico Astuto costa 4 volontà ma presenta solamente 800 ATK e 900 DEF. Quando entrerà nel terreno, potremo guardare le prime quattro carte del mazzo e rivelare una carta fuoco tra una di esse e giocarla gratuitamente! Forse troppo occasionale per il costruito ma potrebbe diventare molto interessante nei formati Sealed e Draft dove i mazzi sono molto ridotti e la probabilità di girare una certa carta è molto più elevata.
L’ultima carta per oggi è un Canto/Runa che prevede un costo quattro dalla mano e a costo cinque dall’area delle rune. Essa infliggerà 500 danni ad ogni risonatore controllato dal nostro avversario ma, se i nostri punti vita sono pari o inferiori a 1000 causerà, invece, 1000 danni riuscendo così a distruggere quasi tutti i risonatori esistenti!