Lepre Marzolina
Bentrovati Sovrani!
Nelle settimane a seguire succederà una serie di venti articoli spoiler che segneranno la continuazione del ciclo del Nuovo Valhalla. Dal lunedì al venerdì (ahimè, comprese le feste...) vi sveleremo alcuni personaggi, nuovi e certi già noti ai giocatori di vecchia data, e non mancheranno di certo le sorprese!
Questo è il quindicesimo appuntamento spoiler relativo alla seconda espansione del Blocco Nuovo Valhalla, I Visitatori del Nuovo Valhalla.
Questo ultimo spoiler sarà breve e dovrò prepararmi mentalmente a settimana prossima…
L’abbiamo conosciuto qualche settimana fa, ora, scopriamo le sue caratteristiche! Lepre Marzolina del Valhalla è un costo due con 600 ATK e DEF e guadagna le sue abilità in base al numero di rune rivelate nella nostra area delle rune: con due rune rivelate, otterrà Risucchiare e, con quattro rune rivelate, diventerà un 900/900, garantendo così un guadagno di 900 punti vita ogni qualvolta questa carta attacca o blocca!
Musicista della Luna è un Coniglio Mannaro con 300/300 e dovremo pagare una sola volontà per giocarla. Quando entrerà nel terreno, pescheremo una carta ma solo se avremo tre o più rune rivelate nella nostra area delle rune.
Anche su Spirito delle Notti di Luna c’è poco da dire: un altro risonatore a costo 1 con 200/200 e Volare, con la sola differenza che non potrà essere attaccata in qualunque modo (ma può essere bloccata da un Volare, ovviamente).
L’ultima carta di oggi rivela l’arrivo di Brunilde nel Paradiso Lunare pronta per la guerra, la cosiddetta Battaglia di Sole e Luna. Questo Canto/Runa costa cinque volontà se giocata dalla mano mentre dovremo pagare ben sei volontà se giocata dall’area delle rune. Il suo costo elevato viene giustificato dal suo effetto in quanto potremo recuperare due risonatori bersaglio e fargli ottenere pure un bonus di [+200/+400] fino alla fine del turno. Avendo Lanciorapido, potremo usarla quando vorremo, sia nel nostro turno per fare due ulteriori attacchi, sia nel turno dell’avversario per bloccare a sorpresa due attacchi dell’avversario, privandogli così dei suoi risonatori.