Rancore
Bentrovati Sovrani!
Nelle settimane a seguire succederà una serie di venti articoli spoiler che segneranno la continuazione del ciclo del Nuovo Valhalla. Dal lunedì al venerdì (ahimè, comprese le feste...) vi sveleremo alcuni personaggi, nuovi e certi già noti ai giocatori di vecchia data, e non mancheranno di certo le sorprese!
Questo è il sedicesimo appuntamento spoiler relativo alla seconda espansione del Blocco Nuovo Valhalla, I Visitatori del Nuovo Valhalla.
Mancano pochi articoli al termine degli Spoiler perciò è il momento di rivelare il nuovo alleato di Lucifero, anch’esso una vecchia conoscenza proveniente dall’antico Valhalla. Astema, la Reduce Rancorosa è un Angelo Caduto e Vagabondo, richiede tre volontà di cui due Oscurità e possiede 700 ATK e 600 DEF con Volare. Quando farà il suo ingresso nel terreno, il nostro avversario perderà 500 punti vita, inoltre, se avremo almeno tre rune rivelate nella nostra area delle rune, guadagneremo 500 preziosi punti vita. Perché preziosi? Perché le altre due abilità per essere attivate richiedono un prezzo da pagare che in tal caso è il pagamento di punti vita! Come ben sappiamo, gli Angeli Caduti offrono sempre grandi cose in cambio della vita. Astema ci permette di pescare una carta pagando 400 punti vita mentre, con ben 1000 punti vita, faremo perdere ulteriori 500 punti all’avversario. Purtroppo questo potere potremo usarlo solamente nel nostro turno ed una volta per turno per ciascuna abilità.
Il suo odio è talmente grande da rilasciare una potenza incredibile, per esempio, Prigione delle Anime, un Canto/Runa Suprema che costa solamente tre volontà se giocata con Lucifero come sovrano mentre dovremo pagare ben sei volontà per utilizzarla con altri sovrani. Essa infliggerà un malus di [0/-1000] ad un risonatore bersaglio e, se esso andrà al cimitero in quel turno, si impossesserà della sua anima, portandolo sotto il nostro controllo!
Non solo Astema, altri Angeli Caduti si uniscono alla volontà di Satana, guidati da Lucifero. Caspiel, l’Angelo Caduto della Ribellione possiede 1200 ATK, 1000 DEF e Volare ma richiede sei volontà per essere giocato. Quando Caspiel entrerà nel terreno, ogni giocatore sarà costretto a sacrificare un risonatore, eludendo oltretutto le abilità Barriera. Pochi possono resistere al potere dell’oscurità!
L’ultima carta di oggi è Odio a Catena, un'altra forza generata dall’odio di Astema. Un Canto/Runa con Divinità 2 che costa cinque volontà se giocata dalla mano mentre sei per giocarla dall’area delle rune. Con essa causeremo tre malus a tre risonatori bersaglio: il primo riceverà un -800 su ATK e DEF, il secondo -600 ed il terzo -400 fino alla fine del turno. Generalmente con questa carta potremo distruggere un costo 1, un costo 2 e un costo 3, scoprendo le difese dell’avversario ed essere pronti per chiudere definitivamente la partita.