Maestro dello Yin-Yang
Bentrovati Sovrani!
Nelle settimane a seguire succederà una serie di venti articoli spoiler che segneranno la continuazione del ciclo del Nuovo Valhalla. Dal lunedì al venerdì (ahimè, comprese le feste...) vi sveleremo alcuni personaggi, nuovi e certi già noti ai giocatori di vecchia data, e non mancheranno di certo le sorprese!
Questo è il diciasettesimo appuntamento spoiler relativo alla seconda espansione del Blocco Nuovo Valhalla, I Visitatori del Nuovo Valhalla.
La settimana scorsa abbiamo dedicato un articolo a Chamimi. Oggi, ovviamente, tocca al nostro gatto ninja, Hanzo!
Discepolo di Seimei è un Felino e Maestro dello Yin-Yang, con 500 ATK e 600 DEF al costo di due volontà. Il Discepolo può spossarsi per far ottenere ad un risonatore un aumento di ATK ed una diminuzione di DEF pari a 100 fino alla fine del turno. Tuttavia, se avremo tre o più rune rivelate nella nostra area delle rune, farà ottenere un bonus di 200 su ATK e -200 sulla DEF.
Volpe Shikigami non possiede alcuna abilità particolare se non la richiesta, per poter essere giocata, pari a due volontà invece di tre se controlleremo un Maestro dello Yin-Yang (quindi, per ora, un Discepolo di Seimei).
Ora vediamo un Canto/Runa. Fischio Convoca-Amici costa una volontà se giocata dalla mano mentre due volontà se giocata dall’area delle rune e ci permetterà di cercare un Ninja dal mazzo aggiungendolo, così, alla mano! Con Divinità 1, non influisce particolarmente la nostra area delle rune e ci consente di andare a prendere importanti risonatori come Kotaro, Ninja del Vento oppure Jiraya, il Rospomante!
L’ultima carta è un Canto che costa sei volontà ma che potremo scontare di 1 se controlleremo un Ninja. Grazie ad essa, andremo ad infliggere ben 2000 danni ad un risonatore bersaglio, togliendo praticamente tutti i risonatori esistenti di questo blocco e non solo!