Il Ritorno della Regina
Bentrovati Sovrani!
Nelle settimane a seguire succederà una serie di venti articoli spoiler che segneranno la continuazione del ciclo del Nuovo Valhalla. Dal lunedì al venerdì (ahimè, comprese le feste...) vi sveleremo alcuni personaggi, nuovi e certi già noti ai giocatori di vecchia data, e non mancheranno di certo le sorprese!
Questo è il diciottesimo appuntamento spoiler relativo alla seconda espansione del Blocco Nuovo Valhalla, I Visitatori del Nuovo Valhalla.
Siamo finalmente giunti all’attesissimo spoiler dedicato alle macchine e a Ginevra, già anticipata un paio di settimane fa!
Ginevra, la Regina dello Spostamento è un Vagabondo, oltre ad essere Umano e Macchina quindi, proveniente da un mondo diverso. Al solo costo di una volontà, quando entrerà nel terreno metteremo due segnalini [+100/+100] su un risonatore Macchina (compresa se stessa!). Se una macchina starà per morire potremo bandirla (grazie all’abilità di Ginevra) per far ottenere due ulteriori segnalini [+100/+100] a Ginevra stessa! Inoltre, spossandola e rimuovendo ben dodici segnalini [+100/+100] da un qualsiasi numero di risonatori Macchina che controlleremo, potremo cercare Camelot, Super Fortezza Mobile dal mazzo e metterla direttamente nel terreno! Come Lancillotto, questo requisito non sarà nemmeno troppo difficile da soddisfare data la quantità di segnalini che otterremo dai vari supporti come Rotonda del Cielo! Volete sapere chi è Camelot? A breve ci arriveremo…
Nel frattempo vi mostro l’immenso potere di Ginevra capace di creare una nuova Runa Suprema che Artù potrà sfruttare nelle settimane a venire! Rete Celeste necessità di sole tre volontà per poter essere giocata con Artù e ben cinque volontà qualora giocata con altri sovrani. Questa carta infligge danni pari alla somma dell’ATK totale dei risonatori Macchina sotto il nostro controllo e suddivisi a nostra scelta tra un qualsiasi numero di risonatori controllati dal nostro avversario! Ebbene sì, avete capito bene, con questo nuovo giocattolino di Artù avremo la possibilità di fare piazza pulita nel terreno dell’avversario!
È giunto il momento di svelare l’arma importata da Ginevra nel nuovo Valhalla, Camelot, Super Fortezza Mobile! Questa macchinina costa ben sei volontà e possiede ben 1200 ATK/DEF e Volare. Quando Camelot entrerà nel terreno, potremo far tornare fino a due risonatori dell’avversario in mano però, se avremo Ginevra nel terreno, li andremo a distruggere! La potenza delle macchine aumenta a dismisura... riusciranno gli altri sovrani a contenere questa forza?
Come ultima carta vediamo Teletrasporto, un Canto/Runa con Divinità 2 che richiede quattro volontà per essere giocata da qualsiasi area, mano o area delle rune… poco importa! Con essa, riveleremo la prima carta del mazzo e, se sarà un risonatore, lo metteremo nel terreno! Forse ci vorrà un po' di fortuna ma, con le carte giuste, potremo sfruttarla per usare risonatori che prevedono un alto costo a “costo scontato”!