La Santa della Spada Devota
Bentrovati Sovrani!
Nelle settimane a seguire succederà una serie di venti articoli spoiler che segneranno la continuazione del ciclo del Nuovo Valhalla. Dal lunedì al venerdì (ahimè, comprese le feste...) vi sveleremo alcuni personaggi, nuovi e certi già noti ai giocatori di vecchia data, e non mancheranno di certo le sorprese!
Questo è il ventesimo ed ultimo appuntamento spoiler relativo alla seconda espansione del Blocco Nuovo Valhalla, I Visitatori del Nuovo Valhalla.
Eccoci arrivati alla fine ragazzi. Non spaventatevi! Intendevo ovviamente la fine degli articoli spoiler dedicati alla nuova espansione I Visitatori del Nuovo Valhalla! Bando alle ciance, è ora di rivelare il nuovo alleato di Brunilde, l’asso nella manica per la guerra contro il Paradiso Lunare!
Misteltein, la Santa della Spada Devota è l’ultimo Vagabondo a fare la sua comparsa nel mondo del nuovo Valhalla ed è una guerriera stratosferica. Richiede ben cinque volontà ma il suo costo vale tutta la carta grazie anche ai suoi valori di combattimento pari a 1200 ATK e DEF! Quando Misteltein entrerà nel terreno, la prossima runa da giocare in quel turno potremo pagarla una volontà luce ed una volontà generica in meno. Facendo un esempio, carte come Ira di Brunilde potremo utilizzarla a costo zero! Non è finita! Le sue altre due abilità automatiche sono straordinarie: ogni qualvolta giocheremo una runa da un’area delle rune, metteremo nel terreno un risonatore con costo 3 o inferiore dal nostro cimitero, riportando in vita i nostri eroi caduti in battaglia per proteggere il nostro sovrano! La seconda abilità dimostra quanto siano letali le sue spade infatti, quando un qualsiasi risonatore blocca Misteltein o viceversa, quel risonatore verrà automaticamente distrutto!
La sua potenza è talmente elevata da aver generato un Canto/Runa Suprema che pagheremo generalmente quattro volontà mentre una sola volontà se la giocheremo avendo Brunilde come sovrano. Breve ma devastante, la Lama della Fede è in grado di eliminare dal gioco un qualsiasi risonatore bersaglio!
Spirito Eroico dell’Incantatrice va ad aggiungersi agli altri Spiriti Eroici rivelati poco tempo fa. Essa costa quattro volontà, possiede 500 ATK e ben 1000 DEF. Al suo ingresso nel terreno, potremo spossare un numero di risonatori dell’avversario pari al numero di Spiriti Eroici che controlleremo.
L’ultima carta è una nuova Valchiria, Reginleif, Erede della Volontà Divina. Anch’essa comporta un costo elevato, in questo caso pari a cinque volontà di cui due luce, e dei valori di combattimento pari a 800 ATK e 1500 DEF con Volare. Alla fine di ogni nostro turno, Reginleif ha l’abilità di recuperare tutti i risonatori che controlleremo, pronti a bloccare gli attacchi nemici!
Volti alla conclusione, vi ringrazio per averci seguito! Settimana prossima verranno rivelate tutte le rimanenti carte in modo tale che sarete in grado di testare nuovi mazzi per gli imminenti tornei della nuova stagione quali, la Team Challenge e, alla fine, l’attesissimo Grand Prix!
Alla prossima!