Megumin Approves
Salve FoWisti, e bentornati su DeckTech!
Nell’episodio odierno di questa rubrica parleremo di un mazzo aggressivo e pieno di spari, molto efficace in un meta Wanderer dominato da Uncino e dalla Strega del Tempo.
Il nostro sovrano, innanzitutto, è Iside, uno dei due sovrani Fuoco del blocco Nuovo Valhalla. Questa scelta ci garantisce l’accesso alle rune Esplosione (da lanciare sempre urlando “ECSUPUROOOOSION!”),Pungiglione Velenoso, Tempesta di Sabbia e Conflagrazione Vorticosa, e ci permette comunque di utilizzare Esplorare l’Ignoto (essendo quest’ultima una carta Canto/Runa). Mentre le prime quattro saranno utilissime per spianarci la strada o portare danni al nostro avversario, Esplorare l’Ignoto ci permetterà di scavare nel nostro mazzo alla ricerca di risonatori utili nel late game e non rimanere a corto di carburante.
Passiamo al nostro mazzo principale. Ho scelto di impostare il deck verso un approccio molto aggressivo, basato su una schiera di risonatori con Rapidità quali Spiritello di Fuoco, Sylvia, Lama del Re Supremo, Lancillotto, il Cavaliere del Demone Folle, Cthugha, la Fiamma Vivente e Pricia, Cercatrice della Fiamma Esplosiva. Uovo di Rukh ci sarà utile per avere sempre nuovi attaccanti, permettendoci oltretutto di giocare Cthugha di primo turno senza perdere troppe risorse.
Ho inoltre aggiunto Welser, l’Arcimago del Fuoco per dare più consistenza nel late game (consentendo al esempio di raddoppiare uno dei nostri molti spari) e Marybella, Cuore di Macchina per avere un minimo di ramp e, soprattutto, numerose removal facilmente spendibili.
I canti sono abbastanza prevedibili: Folgore e Separare il Cielo dalla Terra per abbattere i life points dell’avversario e Fiamma Demoniaca per far esplodere i suoi risonatori (che potremo danneggiare gratis utilizzando lo Spiritello di Fuoco o Tempesta di Sabbia). Per dare più potenza di fuoco a Lancillotto, invece, potremo ricorrere all’Ascia da Guerra Insanguinata, che oltretutto spianerà la board avversaria.
La side invece è stata pensata per proteggere i nostri pezzi con Sandora, Città del Miraggio e Zona di Dolcetti Assoluta e per contrastare specifiche tipologie di mazzo con Cavaliere Infuriato (contro mazzi neri) e Trappola di Fiamme (contro Faerur e Strega nella versione zoo).
E voi che ne pensate di questo mazzo? Lo giocherete? Fatevi sentire!