Inizia a giocare a Force of Will!
Oggi vogliamo parlarvi dei Mazzi Introduttivi del blocco Nuovo Valhalla, quindi abbiamo pensato di rivolgerci principalmente ai nuovi giocatori che hanno deciso di avvicinarsi al mondo di Force of Will e vogliono capire da cosa può essere meglio iniziare.
Vi lascerò una breve introduzione dei 5 Mazzi Introduttivi, che molte volte sentirete chiamare anche “starter”, e una mia breve recensione per ciascun mazzo.
Novità importantissima per questa nuovo blocco, che si differenzia dagli altri, è quella che i sovrani saranno indipendenti dalle buste delle varie espansioni, ossia che nei Mazzi Introduttivi troveremo gli unici 10 Sovrani che ci accompagneranno per tutta la stagione. Altra particolarità, che differenza questi mazzi introduttivi dalle precedenti espansioni, è la possibilità di comprare un Mazzo Introduttivo con all’interno in realtà due mazzi dello stesso attributo, ovvero: Luce, Acqua, Fuoco, Oscurità e Vento.
1° MAZZO INTRODUTTIVO: LUCIFERO/LICH (attributo nero-oscurità)
Incominciamo dagli amanti del potere oscuro! In questo mazzo troverete i due Sovrani Lich, il Santo della Morte e Lucifero, l’Angelo Caduto del Cordoglio, 10 tipologie di carte a doppia copia per realizzare il vostro mazzo, 10 Rune e 10 pietre magiche base oscurità. Particolarità di questi due mazzi sono la Runa Suprema di Lich (Ciclo della Morte) e la Runa Suprema di Lucifero (Rosario Nero) , poiché le Rune Supreme sono delle Rune che possono essere esclusivamente utilizzate dai sovrani che vengono riportati sul testo della carta.
Se non avete ben chiaro cosa sono le Rune, Rune Supreme e Canto/Rune seguite questo link, così da potervi chiarire le idee: clicca qui!
Perché scegliere Lich o perché scegliere Lucifero? Lich è un sovrano che vi permettere di realizzare un mazzo incentrato sul creare delle pedine oscurità in continuazione, e fin quando sono una o due forse si può ancora competere, ma avere sul terreno 5 o 6 pedine oscurità inizierà a mettere in seria difficoltà il vostro avversario. Lucifero vuol essere, invece, un mazzo più incentrato sullo scarto delle carte e il gioco dal cimitero, pezzi che rientrano in campo, e rientrano, e rientrano… insomma, un bel guaio!
In competitivo le carte di questo starter trovano un utilizzo estremo, di conseguenza se avete voglia non solo di giocare qualcosa che vi possa piacere perché si parla di cimitero e scartini, ma soprattutto qualcosa anche di competitivo, sapete cosa scegliere!
2° MAZZO INTRODUTTIVO: HANZO/CHAMIMI (attributo verde-vento)
Ed eccoci qua ad uno degli attributi più amati negli eventi competitivi, ovvero i mazzi “verdi”. Ormai non sono più identificabili in una categoria “counter” o “aggro” o tanto altro, ma semplicemente sono mazzi che ci permettono davvero di giocare di tutto e di più. In particolare in questo starter troviamo i sovrani Hanzo/Hanzo, Capo dei Kogua e Chamimi/Chamimi, Guardiana dell’Arco Sacro. Mentre nello starter nero, in qualche modo le strategie dei due sovrani si possono assomigliare, questi due sovrani hanno un’idea completamente differente del mazzo. Hanzo vi permetterà di ritornare a sperimentare le vecchie glorie del “counter” (ovvero annullare le magie dell’avversario, sentirete spesso il vostro avversario domandarvi “Posso giocare questa carta?” e qui sarà il vostro divertimento!). Mentre Chamimi è un mazzo “aggro” per eccellenza (ovvero un mazzo con risonatori con attacco e difesa incredibili, pronti a devastare le difese dei vostri avversari). Per accreditare quanto scritto, vi basterà andare a vedere le Rune Supreme di Hanzo(Pergamena del Sigillo) e di Chamimi(Carica dell’Elefante!!). Così come per il mazzo nero, troverete anche in questo Mazzo Introduttivo 10 tipologie di carte vento in doppia copia, 10 pietre magiche base vento, 10 Rune differenti e i due sovrani. Entrambi i sovrani sono davvero molto usati nel competitivo.
3° MAZZO INTRODUTTIVO: ISIDE/FU XI (attributo rosso-fuoco)
Per descrivere questi due mazzi di attributo fuoco bastano veramente poche parole. Vi piacciono i draghi? Vi piacerebbe fare tanti danni al vostro avversario con i draghi? Bene, il vostro sovrano si chiama Fu Xi/Fu Xi, Re di Kunlun e la sua Runa Suprema Formazione di Soldati Infuocati. Volete invece solo infliggerai danni ai punti vita del vostro avversario con magie canto? Volete insomma “sparare, sparare, sparare”? Bene, allora Iside/Iside, la Maestra di Cento Armi e la sua Runa Suprema Conflagrazione Vorticosa sicuramente faranno al caso vostro! Così come per il mazzo nero e il mazzo verde, troverete anche in questo Mazzo Introduttivo 10 tipologie di carte vento in doppia copia, 10 pietre magiche base vento, 10 Rune differenti e i due sovrani. Sono sicuramente i mazzi introduttivi più belli ed emozionanti da giocare, vi permetteranno di capire come rispettando poche e semplici regole, potrete sbaragliare i vostri avversari. Stanno con le nuove espansioni sempre trovando più campo nel mondo competitivo, quindi, affrettatevi a recuperarli!
4° MAZZO INTRODUTTIVO: ARTU’/LOKI (attributo blu-acqua)
Penultimo Mazzo Introduttivo è quello dell’attributo blu, ovvero i Mazzi di Artù/Artù,Re delle Macchine e di Loki/Loki, la Strega del Caos. Che dirvi su questi due mazzi? Eccezionali, eccezionali in tutti i formati che Force of Will ha da offrirvi. Richiamano tante tipologie di carte già usciti nei blocchi passati come “le macchine” e tante meccaniche abbiamo visto fin dagli albori di questo TCG, ovvero “i risvegli”. Sicuramente avrete potuto già notare dal nome che Artù e la sua Runa Suprema Excalibur, Cannone ad Antimateria sia ovviamente incentrato sul mettere in campo tanti e tanti risonatori macchine, mentre Loki e la sua Runa Suprema Divorare sono incentrati sul prende il controllo dei risonatori del vostro avversario e utilizzare in maniera assai importante l’abilità del “risveglio”. Così come per i mazzi precedenti, troverete anche in questo Mazzo Introduttivo 10 tipologie di carte acqua in doppia copia, 10 pietre magiche base acqua, 10 Rune differenti e i due sovrani. Così come per i mazzi oscurità, anche le carte di questi due mazzi sono usatissime nel competitivo.
5° MAZZO INTRODUTTIVO: BRUNILDE/ATOM (attributo giallo-luce)
Ultimo Mazzo Introduttivo è quello dell’attributo giallo, ovvero i Mazzi di Brunilde e Atom. Per descriverli in parole semplici, posso dirvi che Brunilde è il mio Sovrano preferito, la sua particolarità di guadagnare tanti e tanti punti vita, giocare con creature volanti che i vostri avversari non potranno bloccare, è un qualcosa che mi entusiasma! Brunilde/Brunilde, Evocatrice di Spiriti e la sua Runa Suprema Giudizio di Odino vi permetteranno di tenere sempre testa ai vostri avversari e di avere sempre l’ultima parola in una sfida! Per quanto riguarda Atom Seikhart/Atom Seikhart, il Coniglio Scintillante, è sicuramente uno dei sovrani meglio supportati dal mazzo delle Rune, in particolare grazie alla sua Runa Suprema Grande Folgore di Zeus. Così come per i mazzi precedenti, troverete anche in questo Mazzo Introduttivo 10 tipologie di carte acqua in doppia copia, 10 pietre magiche base acqua, 10 Rune differenti e i due sovrani. Anche le carte di questi due mazzi sono trovano il loro posto d’onore nel mondo competitivo di Force of Will.
Bene, così si conclude la mia breve descrizione degli starter del Blocco New Valhalla!
Mi raccomando, affrettatevi a recuperarli, perché, mai come in questo blocco, sono indispensabili queste carte e i relativi Sovrani!
Buon divertimento e BENVENUTI nel magico mondo di FORCE OF WILL!