Deck Check: Blocco Alice Masters Qualifier Games Kingdom
23/05/2016Domenica scorsa, a Bergamo, si è svolto il Masters Qualifier presso il negozio Games Kingdom. Cinquanta giocatori sono accorsi per p...
Al centro dei sette regni di Attoractia, nel cuore della sacra foresta dove l'albero del mondo Yggdrasil cresce rigoglioso oramai da centinaia di anni, vi è un lago dove l'acqua è pura e cristallina.
Esclusa la piccola Pricia, sono pochi gli esseri umani che hanno avuto il privilegio di riposarsi alla dolce brezza che culla coloro che camminano su questo suolo sacro
Il lago è da sempre la dimora delle creature più piccole di tutta Attoractia: Le Fate.
Già in passato abbiamo visto e conosciuto alcuni di questi spiritelli.
Quando Alice fuggi dalla trappola di Alice Oscura e Valentina trovò rifugio proprio in questo lago, e con l'aiuto di Viviana e delle altre fatine riuscì a trovare la forza per eliminare la sua controparte malvagia.
Ma ora, con Lapis oramai sul punto di controllare tutto il mondo, sta ai signori di questo popolo lasciare i loro troni e di scegliere da che parte schierarsi.
Il primo a prendere questa decisione ed a schierarsi con il suo popolo in difesa di Attoractia è Oberon, Re della Notte di Mezza Estate.
.
Oberon, il Re delle Fate, si presenta a noi come un fragile Risonatore dal costo di sole due volontà e con dei valori di attacco e difesa nella norma.
Ma a rendere grande il Signore della Notte di Mezza Estate è il suo effetto:
Tutte le Fate nella nostra mano otterranno Lanciorapido, permettendoci quindi di giocarle anche durante il turno del nostro avversario.
Riuscire a far sopravvivere Oberon qualche turno potrebbe permetterci giocate interessanti, come l'utilizzo degli effetti di Spiritello di Fuoco e Spiritello di Luce prima della nostra fase di recupero, dopo averli giocati nel turno del nostro avversario.
Anche Viviana, Dama del Lago potrà sfruttare l'abilità Lanciorapido data dal suo Re, permettendole di portare in gioco una Fata dal costo di una volontà.
La combinazione di Viviana e Oberon permetterà a tutte le fate di ottenere diversi potenziamenti alle loro statistiche che, combinati a Volare, potrebbero riassumersi in una sconfitta per il nostro avversario.
Ma Oberon non è intenzionato a combattere questa guerra da solo.
Fata della Visione Sacra è una nuova recluta per la razza fata, al costo di una sola volontà presenta un valore d'attacco davvero insignificante di soli 100 punti, ma i suoi 600 punti di difesa le permetteranno di farsi valere e di respingere gli attacchi dei Risonatori nemici i primi turni di gioco.
Sacrificando questa fata ci sarà possibile distruggere un'addizione o una carta presente nell'area canto attesa.
Al momento distruggere Necromanzia del Signore dei Nonmorti potrebbe non sembrare un'idea allettante, ma magari con l'uscita di Battaglia Per Attoractia qualche altra addizione troverà spazio nei vostri mazzi.
In quel caso, Questa fata sarà pronta ad aiutarvi!.
Parlando di Magie abbiamo:
Raduno delle Fate è una magia canto che, al solo costo di una volontà, ci farà guadagnare 1000 punti vita.
Per un costo così irrisorio il poter guadagnare tutti questi punti sarà sicuramente utile e permetterà, alle fate e non, di poter gestire meglio alcuni mazzi aggro.
Anche Faria, che abbiamo visto nel primo articolo di questi spoiler, potrebbe trovare in questo Circolo le risposte che cercava.
Ma parlando di Faria, e di come le fate l'abbiano ritenuta degna di impugnare Excalibur:
Circolo della Fiducia rappresenta il momento in cui le fate del lago hanno riconosciuto nella piccola Faria la bontà e la volontà di guidare il proprio popolo verso un'esistenza migliore.
Questa Magia Canto, al costo di due volontà, ci permetterà di scegliere se cercare due Risonatori Fata nel nostro mazzo ed aggiungerli alla nostra mano, o se dare a tutte le nostre Fate un bonus di +400 ai valori di attacco e difesa.
Entrambe le scelte si sposano perfettamente con Oberon.
Circolo ci permetterà di cercare nel nostro mazzo il Re della Notte di Mezza Estate nel caso non fossimo riusciti a pescarlo durante l'inizio della partita o di prendere dal mazzo le due migliori Fate da giocare sfruttando l'abilità Lanciorapido conferitagli da Oberon.
il bonus ai valori potremo sfruttarlo dopo aver giocato nel turno del nostro avversario tutte le nostre fate, per provare a chiudere la partita!.
Purtroppo non tutte le partite andranno come programmate, e spesso le nostre piccole fatine si troveranno sconfitte da risonatori più grossi di loro.
Ma il loro Re ha pensato anche a questo:
Canto del Re delle Fate, al costo di cinque volontà, ci permetterà di resuscitare fino a cinque fate dal costo totale pari a uno.
Gli Spiritelli di Acqua, fuoco, Luce e Vento potranno ritornare dal cimitero e permetterci nuovamente di riutilizzare i loro effetti per pescare, guadagnare punti vita, infliggere danni o produrre volontà.
Urlo del Re della Fiamma, come tutte le abilità e magie con danni ad area, ha sempre dato molto fastidio alle piccole fate!
Che l'arrivo di Oberon possa portare dei cambiamenti?
Ma se Oberon si preoccupa di restituire vita ai propri servitori, Alice si adopera per mantenere in vita il Re stesso.
Ultima Goccia è una Magia Canto Istantanea che ci permetterà a sua volta di scegliere tra il guadagnare 1000 punti vita o di rimettere in gioco un Risonatore con costo totale pari o inferiore a due dal nostro cimitero.
Ovviamente sono molti i Risonatori da poter resuscitare.
Ma parlando di Oberon, ai turni alti, il resuscitarlo alla fine del turno del nostro avversario ci permetterà di sfruttare Lanciorapido per giocare le nostre fate e provare a punirlo in caso avesse abbassato la guardia.
Anche per oggi è tutto, mancano due Articoli alla fine di questo nostro viaggio alla scoperta delle carte che ci attendono all'uscita di Battaglia per Attoractia.
L'appuntamento va a venerdì, dove scopriremo insieme che non tutte le fate hanno deciso di difendere Attoractia!.
Alla prossima!